29 January 2017

Fountaine Pajot, in arrivo il nuovo 47!

Lungo 13,94 metri, il nuovo cat per la crociera d'altura ha spazio da vendere e comfort totale grazie alle due versione a tre o cinque cabine

Fountaine pajot, in arrivo il nuovo 47!

 

La piattaforma di poppa che scende in mare è uno dei punti di forza del nuovo 47 piedi di Fountaine Pajot, un cat per la crociera d’altura che racchiude tutto il Dna del cantiere francese. Lungo 13,94 metri, ha una larghezza di 7,70 e un dislocamento di 13,8 tonnellate. In coperta si distingue anche il cosiddetto lounge deck di 9 mq adiacente al posto di guida e arredato con divano e cuscini per sdraiarsi. Una soluzione perfetta per godere del sole e della navigazione da una posizione privilegiata, senza peraltro avere il peso e l’ingombro di un vero ponte fly.

 

A prua le dimensioni della rete sono state ridotte a favore di un enorme prendisole, mentre a poppa il pozzetto è ben protetto dalla prolungamento della tuga e offre zona pranzo, una chaise longue e un secondo divano verso poppa. L’accesso alla consolle di guida è a destra, subito attaccato alla vetrata del salone in modo da mantenere un contatto costante tra chi guida e chi invece rimane in pozzetto.

 

Sottocoperta versioni a tre cabine (Maestro) o cinque e altrettanti bagni (Quintet).

 

I dati del Fountaine Pajot 47

Lunghezza f.t. m 13,94

Larghezza max m 7,70

Pescaggio m 1,30

Dislocamento t 13,8

Genoa mq 52

Motori standard 2 x 40 cv

Acqua lt 700

Carburante 2 x 470 lt

Progettista Berret-Racoupeau Yacht Design

 

http://www.fountaine-pajot.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove