19 October 2016

Fountaine Pajot, la famiglia motore si allarga con il MY44

Grandi novità in casa Fountaine Pajot, che oltre ad aver rinnovato il logo del cantiere ha presentato un nuovo modello a motore in arrivo nella prossima stagione 2017: il Motor Yacht 44

Il MY 44 ha la carena disegnata da Daniel Andrieu (lo stesso che disegnato anche il MY 37) e il design generale curato dall’italiano Pierangelo Andreani. Lo yacht monterà due motori  Volvo Penta tra 350 e 600 cavalli con trasmissioni Ips e circa 2.000 litri di carburante. Lungo 13,40 metri, il MY 44 ha un fly immenso arredato con tavolo e divani verso poppa, zona cucina, prendisole e consolle di guida a prua. Un ambiente indipendente capace di raddoppiare gli spazi, già enormi, a disposizione di armatore e ospiti. Il ponte principale si distingue per la cucina che confina con il pozzetto, per facilitare il comfort e la vivibilità dei due ambienti.

Sottocoperta la versione standard ha tre cabine con lo scafo di sinistra interamente dedicato all’armatore. Contrariamente alla maggior parte dei cat di questa dimensione, alla cabina armatoriale si accede tramite una discesa ricavata subito dopo la vetrata d’ingresso al salone. Il bagno privato e verso prua. Nello scafo di dritta si trovano due cabine ospiti, in bagno di quella di poppa è riservato, mentre quello della cabina di prua serve anche come bagno giornaliero (per eventuali altri ospiti). Optional la versione con quattro cabine.

I dati del Fountaine Pajot MY44

Lunghezza f.t. 13,40 m

Larghezza max m 6,61

Pescaggio m 1,30

Motori standard 2 x Volvo Penta Ips 350 (2 x 260 cv)

Progettista Andrieu Yacht Design

Designer Andreani Design

Acqua 2 x 350 lt

Carburante 2 x 1.000 lt

http://www.fountaine-pajot.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove