Franchini, cresce Mia 6.3

Il cantiere Franchini presenta il progetto completo di MIA 6.3 (20 metri di lunghezza), un open puro, runabout abitabile con ampi spazi all’aperto

L’architetto Massimo Franchini ha definito il “look”, mantenendone le caratteristiche formali: linee tese, superfici diamantate e diedri slanciati che offrono volumi generosi e garantiscono un’elevata abitabilità.


I layout interni sono dell’architetto Marco Veglia e disponibili in varie versioni con o senza cabina equipaggio.
Il primo esemplare è in avanzata fase di costruzione. Lo scafo, realizzato in infusione, è risultato più leggero del calcolo di progetto, consentendo con l’applicazione dei motori Volvo IPS 950 prestazioni oltre i 30 nodi.

Gli interni

1/3

Il layout prevede tre cabine doppie con tre bagni, per una superficie complessiva di 55 mq abitabili. L’armatore dispone di una suite a mezza nave a tutto baglio composta da cabina con spogliatoio walk-in, beauty corner, salottino e studio. La Vip è a prua ed è arredata con lo stesso stile dell’armatoriale. In questo primo esemplare la cabina ospiti è a letti singoli sovrapposti a L, ma può essere arredata con letto matrimoniale queen size. MIA 6.3 dispone di cabina equipaggio con bagno e ingresso indipendente dalla coperta.

1/2

La collaborazione con Nano Tech e Node Marine, due aziende del Gruppo Cecconi, socio di riferimento di Franchini, consente di introdurre nella costruzione del MIA 6.3 resine additivate con nanotecnologie per migliorare le caratteristiche meccaniche di isolamento termoacustico e di peso dei manufatti in composito, scafo e sovrastruttura.

Nell’allestimento le pannellature alleggerite di Node Marine consentono unitamente al risparmio di peso un’originale décor dove le geometrie reticolari a vista delle pannellature si sposano con le diamantature del disegno di scafo e sovrastruttura, creando un particolare effetto stilistico tra esterno e interno.


Il cantiere propone due diverse soluzioni di coperta: Open con coperture Soft Top o T-Top e Cabin con flying bridge.


franchiniyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove