14 February 2020

Fulvio De Simoni pensa i nuovi Austin Parker

Lo studio Fulvio De Simoni Yacht Design è stato scelto per disegnare le nuove linee della imbarcazioni Austin Parker: Ibiza, Mahòn e Palma e AL 86‘

1/2

Austin Ibiza44

Austin Parker International, titolare del brand Austin Parker, lancia il nuovo progetto imprenditoriale proponendo una gamma di imbarcazioni con soluzioni di design attuali e linee di poppa fuggenti, basse sull’acqua, che donano ancora più slancio al tipico scafo Austin Parker, caratterizzato da prua alta e piena. Tutto questo, insieme alla centralità della sovrastruttura, propone un design più moderno che reinterpreta le linee tipiche del brand, con la regia dello studio italiano Fulvio De Simoni Yacht Design

Al centro delle strategie aziendali, la scelta di customizzare l’imbarcazione su misura del cliente, per imbarcazioni a partire da 44 piedi.

Per caratterizzare meglio la gamma, è stato dato un nome ad ogni linea: Ibiza, costituita da due modelli walk around di 44’ e 48’, oltre a un 85’ in progettazione; linea Mahòn, costituita da due motor yacht di 46’ e di 50’; Palma, costituita da due flying bridge di 62’ e di 66’. Chiude la gamma di Austin Parker l’AL 86’, con scafo e sovrastruttura in alluminio, una scelta che si allinea alle sempre più pressanti richieste “green”.

La società, sotto il controllo di Sebastiano Gravagno che ricopre anche il ruolo di CEO e general manager, risiede a Barcellona e ha la struttura produttiva a Pisa, presso l’area cantieristica di Seven Stars M&S con il quale Austin Parker International ha costituito una joint venture per la produzione delle imbarcazioni.

Il cantiere, dispone di un’area di oltre 30.000 mq, di cui 3.200 coperti, due darsene di alaggio e varo, travel-lift, banchine d’ormeggio. È strutturato per produrre imbarcazioni sia in vetroresina sia in metallo (acciaio o alluminio).

www.austinparker.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove