31 January 2014

Fuoribordo: il braccialetto che salva la vita

Allacciarsi il "braccialetto di sicurezza" collegato al sistema di accensione del motore deve diventare un'abitudine come le cinture di sicurezza in auto. Non farlo può essere letale, come è accaduto accaduto a una famiglia inglese. Guarda il video...

Fuoribordo: il braccialetto che salva la vita

Un dramma che ha rovinato una famiglia, a causa di un drammatico incidente a bordo di un gommone. Lo scorso maggio in Cornovaglia, Inghilterra sudoccidentale, la famiglia decide di fare un giro in gommone. A causa di una virata improvvisa e ad alta velocità tutti gli occupanti vengono gettati in acqua e il battello continua a girare in circolo a piena velocità. L'episodio è costato la vita a padre e figlia, mentre la madre e un altro figlio sono rimasti gravemente feriti.

 

 

In seguito alle verifiche delle autorità competenti è risultato che il pilota non indossava il braccialetto salvavita che, collegato all'accensione del motore, lo avrebbe spento in seguito alla caduta in acqua.

 

 

Occorre sempre ricordarsi di allacciarlo, al polso o alla gamba, perché può salvare la vita a conducente ed equipaggio.

 

 

Il video realizzato dalla BBC (clicca qui per vederlo) mostra come attivare correttamente questo dispositivo di sicurezza. Ci vuole meno di un minuto e deve divenatare una procedura automatica, proprio come quando si allacciano le cinture di sicurezza appena saliti a bordo di un'auto.

 

 

Fonte: www.bbc.co.uk

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove