​Fuoribordo Yamaha, ecco i nuovi F375 XTO e F20G

Due le novità in casa Yamaha: il potente F375 XTO V8 da 5,6 litri e il piccolo F20G. Il primo condivide diverse tecnologie con il più potente 425 HP, il secondo invece, l'F20G, si distingue per il sistema di iniezione elettronica (EFI) senza batteria
Due le novità in casa Yamaha: il potente F375 XTO V8 da 5,6 litri e il piccolo F20G. Il primo condivide diverse tecnologie con il più potente 425 HP, tra cui il sistema di erogazione del carburante a iniezione diretta e lo sterzo elettrico integrato. Il sistema di iniezione diretta dispone di cinque pompe per il carburante e genera una pressione fino a 200 Bar. Il motore ha un rapporto di compressione di 12,2:1. Anche il nuovo F375 XTO è dotato del sistema di controllo integrato Helm Master con funzioni di ormeggio controllate da joystick e display a colori CL7.

Il secondo invece, lo Yamaha F20G, si distingue per il sistema di iniezione elettronica (EFI) senza batteria e un’ampia scelta di opzioni di avviamento elettrico, manuale o elettrico/manuale. La sua barra timone multifunzione ha il comando del cambio montato anteriormente, in posizione facilmente accessibile al pilota. Non solo, il sistema integrato con regime di minimo regolabile (VTS) fornisce un minimo più basso del normale permettendo di regolarlo a passi di 50 giri/min, ideali per la pesca. Grazie al peso ridotto (56 kg a secco con elica) la portabilità e le capacità di stivaggio sono maggiori, grazie anche al design della maniglia di trasporto e ai supporti di appoggio. Il motore ha un prezzo a partire da 3.690 euro.

www.yamaha-motor.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove