21 February 2018

Garmin acquisisce Trigentic AB

Garmin ha annunciato oggi l’acquisizione di Trigentic AB, società leader a livello globale nella fornitura di prodotti, soluzioni e servizi nel mercato dei sistemi integrati e dell’alimentazione per imbarcazioni e veicoli ricreativi
Garmin ha annunciato oggi l’acquisizione di Trigentic AB, società leader a livello globale nella fornitura di prodotti, soluzioni e servizi nel mercato dei sistemi integrati e dell’alimentazione per imbarcazioni e veicoli ricreativi. I prodotti di Trigentic sono marchiati e venduti sotto il brand EmpirBus.

“L’acquisizione di Trigentic permetterà a Garmin di offrire un sistema integrato completo, dal chartplotter combinato multifunzione alla domotica di bordo - ha dichiarato Cliff Pemble, Presidente e CEO di Garmin - questo consentirà di offrire all’utente finale un’esperienza nuova e soprattutto unica nel suo genere”.

I prodotti EmpirBus sono studiati per offrire un nuovo livello di sistema integrato, per un’imbarcazione completamente connessa. Grazie all’unione con i display multifunzione Garmin Marine, sarà possibile controllare virtualmente e con facilità tutti i device installati a bordo, dai motori alle pompe di sentina, dall’aria condizionata ai dispositivi multimediali. Con questo sistema è possibile tenere sotto totale controllo l’imbarcazione e rendere ancora più piacevole il tempo trascorso a bordo.

“Siamo entusiasti di questa acquisizione che permetterà un netto salto in avanti nel mondo del digital switching - ha detto Magnus Jirhem, CEO di Trigentic -, Garmin condivide il nostro stesso obiettivo di sviluppare e commercializzare prodotti e tecnologie innovative, ma allo stesso tempo semplici da utilizzare. Sono sicuro che questa acquisizione porterà grandi trasformazioni”.

www.garmin.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove