10 maggio 2019

Genova, “sboccia” Yacht&Garden

Sabato 11 e domenica 12 maggio torna Yacht&Garden, la mostra-mercato dedicata al giardino mediterraneo. Vivaisti selezionati, incontri con esperti del verde, artigianato di qualità sul tema dei fiori e del giardino, prodotti naturali, laboratori per i più piccini e un ricco programma di eventi che declinano la passione della natura attraverso l’arte
Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019, dalle 10 alle 19, torna a Marina Genova Yacht&Garden, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo con oltre cento espositori da tutta Italia e diecimila visitatori nel 2018.

Nella suggestiva cornice di Marina Genova, tra i moli, le banchine e le imbarcazioni ormeggiate in Marina, sarà possibile ammirare e acquistare essenze e fiori: piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

Intorno al tema del giardino e della natura, Yacht&Garden propone inoltre arredo ed antiquariato, attrezzatura da giardino, vasi e cesteria, stampe botaniche ed erbari antichi, tessuti, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, libri, riviste e incontri con le associazioni.

Un ricco programma di eventi collaterali, organizzati grazie alla collaborazione con importanti partner e istituzioni, aiuterà a diffondere e a valorizzare la “cultura del verde” attraverso l’arte. Esposizioni, musica, danza e teatro itinerante coinvolgeranno i visitatori durante tutto il weekend, con una serie di appuntamenti dedicati ai bambini, tra laboratori, spettacoli e animazioni.

Curato da Daniela Cavallaro, Yacht & Garden è promosso e organizzato da S.S.P. Società Sviluppo Porti Srl.

INFORMAZIONI UTILI

Yacht&Garden
sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 - dalle ore 10 alle 19

Marina Genova
Via Pionieri e Aviatori d’Italia
16154 Genova

L’ingresso alla manifestazione, il parcheggio e la partecipazione agli eventi collaterali sono gratuiti.
Il programma completo è disponibile online sul sito www.yachtandgarden.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove