Grand Banks 54, la crociera è relax

Grand Banks presenta il nuovo GB54 (lunghezza m 18,1), caratterizzato da carena robusta e leggera, interni confortevoli per lunghe permanenze in mare. Lo scafo, in infusione, con prua affilata e forma adatta sia al dislocamento che alla planata. Negli interni due layout a due o tre cabine

1/17

Gli interni sono un equilibrio fra tradizione e stile contemporaneo e, come sempre, emerge la cura artigianele tipica dei Grand Banks.

Lo yacht è disponibile in due versioni a due o tre cabine e grande zona living dotata di divano a L a sinistra e tavolo da pranzo. Il primo layout ha l'armatoriale a centro barca e la cucina sul ponte inferiore mentre la versione a tre cabine vede la cucina sul main deck (sul lato opposto della timoneria) e l'armatoriale con bagno privato a prua. Le due ospiti sono invece a centro barca e condividono il secondo bagno. Tutti gli arredi sono in teak proveniente da piantagioni a crescita sostenibile.

Dal salone si arriva nel pozzetto, qui una scala sul lato di dritta conduce al flying bridge, dove trova posto un tender che può essere manovrato tramite gru.

La motorizzazione standard prevede due Volvo Penta D11 da 725 cavalli con cui il GB 54, ci dicono in cantiere, è in grado di percorrere 1.000 miglia a 10 nodi con una crociera veloce stimata intorno ai 27 nodi.

www.grandbanks.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove