07 June 2020

Il Gruppo Bénéteau annuncia cambi al vertice

Secondo la notizia pubblicata dal magazine inglese IBI News il Gruppo Bénéteau ha annunciato importanti cambi nei ruoli chiave

Secondo la notizia pubblicata dal magazine inglese IBI News e che riportiamo qui sotto, il Gruppo Bénéteau ha annunciato importanti cambi nei ruoli chiave.

"Alla luce della grave crisi economica legata a Covid-19, il Gruppo Beneteau ha rivelato di aver riorganizzato la struttura gestionale chiave della sua Divisione Boat per renderla più reattiva ed efficiente. Jean-Paul Chapeleau assumerà le funzioni di vicedirettore generale incaricato del dipartimento per le operazioni e lo sviluppo industriale di recente costituzione. Tra gli altri ruoli in Jeanneau, Jean-Paul Chapeleau è stato determinante nello sviluppo della produzione del marchio in Polonia dal 1992 al 1999.

In futuro, sotto la direzione di Jean-Paul Chapeleau, il nuovo dipartimento coprirà tutte le attività in tutti i paesi in cui il Gruppo opera, confermando l'impegno a gestire il gruppo sulla base delle funzioni centrali regionali piuttosto che attorno alle entità legali e di marca. Il presidente e CEO della società, Jérôme de Metz, aveva annunciato l'intenzione di spostare la società in questa direzione a febbraio, al fine di massimizzare le sinergie e la coerenza.

Chapeleau è un veterano dell'azienda, avendo ricoperto numerosi ruoli all'interno del gruppo nel suo mandato di quarant'anni. Dal 2009 e fino a marzo 2020 è stato direttore generale di Jenneau (in cui era entrato nel 1980) e Prestige fino ad aprile 2020.

Con le modifiche appena annunciate, il Vice CEO di Operational Excellence Christophe Caudrelier, in società dal 2014 e in precedenza aveva ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer, ha lasciato il Gruppo Beneteau.

"Vorrei ringraziare Christophe per la sua dedizione e il suo contributo allo sviluppo del gruppo e della divisione barche negli ultimi sei anni - ha dichiarato Jérôme de Metz nella dichiarazione - vorrei anche augurargli ogni successo per i prossimi passi della sua carriera".

Anche Bruno Thivoyon, CFO di Beneteau, entra a far parte del Consiglio di amministrazione del Gruppo.

Beneteau ha intrapreso una revisione su vasta scala delle sue attività e l'11 luglio presenterà ai suoi investitori una nuova strategia globale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove