GT 320 l' Atelier di Invictus

La nuova GT 320 Atelier è l’esempio della capacità di personalizzazione del cantiere Invictus che guida il cliente attraverso un laboratorio virtuale in cui si progetta la barca con inserti materici individuali e dotazioni dedicate

1/11

Da vedere al Boot di Dusseldorf (18-26 gennaio 2020) la nuova GT 320 Atelier (9,95 m), una versione speciale di uno dei modelli iconici di Invictus progettati da Christian Grande: l’armatore ha infatti richiesto una particolare combinazione di colori, con lo scafo nero lucido e fiancate Personal White, mentre per le tappezzerie del pozzetto la scelta è ricaduta sull’allestimento Eclipse, basato sul contrasto di similpelle nera e panna con schienali in tessuto avorio che creano un effetto di lino naturale.

La prua semirovescia, tratto stilistico della gamma, è stata elaborata per conferire un ulteriore senso di eleganza. A enfatizzare questo tratto il pulpito a sezione ovale che corre lungo tutta la lunghezza della barca, sottolineando il bordo superiore fino a incontrare la spiaggetta poppiera.

Il layout di coperta prevede l’accesso in pozzetto tramite la spiaggetta di poppa, passando a sinistra del prendisole, che può essere esteso grazie alla trasformazione del divanetto a proravia. Al centro la dinette a L è servita da un tavolo e si affaccia su un mobile stand-up che accoglie una cucina dotata di frigorifero, ice maker, grill e lavandino. Il mobile è dotato di ante che nascondono tutte le attrezzature.

Il pozzetto può essere protetto grazie a un tendalino a scomparsa fornito di serie; tra gli optional spicca un hardtop in carbonio che può estendere l'’ombra tramite un tessuto traforato traspirante sorretto da pali in carbonio.

Le due poltrone per pilota e copilota, separate da un elemento portabottiglie, valorizzano la postazione di guida. A prua, il prendisole è dotato di poggiatesta appoggiati sulla tuga creando vere e proprie chaise longue: una composizione che arricchisce l’area di prua e include anche i diffusori audio e i portabicchieri.

A livello di prestazioni il cantiere ha previsto un ampio range di motorizzazioni entrofuoribordo benzina o diesel (sia singole che doppie), fino a una potenza massima di 860 cavalli.

http://invictusyacht.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove