Hallberg-Rassy 40 MK II

Più comoda e luminosa, la nuova versione del 40’ è uno yacht moderno e capace di ottime prestazioni senza scordare il sapore della tradizione, fatto di tanto legno, dettagli curati e una costruzione impeccabile. Una barca nata per navigare a lungo

Sono 19 i miglioramenti che la versione MK II porta a bordo del 12 metri svedese, barca disegnata da German Frers per lunghe crociere. Tra questi, i più significativi sono un rig più alto di 25 cm con una maggiore superficie velica: gennaker e spinnaker sono ora in testa d’albero; nuove e più ampie finestre in salone, design rinnovato del parabrezza e del pulpito; un pozzetto più profondo e con maggiori capacità di drenaggio dell’acqua; altezza maggiore sotto al boma (circa 10 cm); opzione per eliche di prua/poppa retrattili.

Anche sottocoperta sono diversi gli interventi: scala d’ingresso meno ripida e più comoda; vista verso l’esterno quando si è seduti in salone e un nuovo layout per la cabina di poppa, con un un divano a dritta e cuccetta lunga 2,37 metri a sinistra (larga 1,79 alla testa e 1,18 ai piedi). E ancora: oblò apribili tra la cucina e salone e tra il salone e la zona carteggio; possibilità per una tv a scomparsa da 32” e accesso migliorato alla cabina a V di prua. Ci sono altri due layout disponibili: cabina di poppa con letto matrimoniale al centro o letto a V per tre persone.

www.hallberg-rassy.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove