18 September 2020

Harken acquisisce On Deck BV

Ufficializzata l’acquisizione dello storico distributore olandese OnDeck B.V. che diventa l'ottava filiale internazionale di Harken e a cui si aggiungono altri 48 dealer nel mondo

"Robbert e Luuke Verboon sono stati grandi leader di un'azienda speciale con cui abbiamo lavorato da sempre, sin da quando alla fine degli anni 60' abbiamo iniziato a costruire attrezzatura di coperta. Sotto la loro supervisione abbiamo visto Harken crescere e arrivare ad una posizione dominante nel mercato nautico olandese, conquistandoci il rispetto dei nostri clienti. Siamo grandi amici dei Verboons e siamo grati per averci affidato la l’impresa e i loro dipendenti. Non li deluderemo", ha detto Peter Harken, Presidente del Board di Harken.

“Per me gli anni di lavoro con il team Harken – ha replicato Robbert Verboon – sono stati meravigliosi ed entusiasmanti. Non solo abbiamo conquistato il mercato insieme, ma ci siamo fatti molti nuovi amici lungo la strada. Sono orgoglioso che On Deck e Harken ora siano legati per sempre".

“I Paesi Bassi sono un mercato speciale per Harken. È un punto di riferimento fondamentale per la costruzione di megayacht ed è un mercato importante sia per quanto riguarda la costruzione di nuove barche che la vendita al dettaglio. Avere una presenza diretta qui è importante per il futuro di Harken. C'è anche una brillante opportunità per l'espansione del mercato di Harken Industrial. Sono certo che la leadership di On Deck è in ottime mani con il nostro amministratore delegato Dennis de Bruijn. Il nostro futuro è luminoso". - Bill Goggins, CEO di Harken Inc.

"L'acquisizione è una buona notizia anche per i nostri clienti", ha dichiarato proprio Dennis de Bruijn. “Questa acquisizione crea nuove opportunità di crescita. Oltre che contare sulle nostre conoscenze possiamo anche utilizzare l'esperienza della rete di Harken. In questo modo possiamo servire i nostri clienti ancora meglio a livello sia nazionale che internazionale".

On Deck è stata fondata nel 1969 dal velista olimpico Fred Imhoff. Inizialmente l'azienda portava il suo nome ed era nota per il suo marchio di abbigliamento tecnico da vela e come distributore di prodotti Harken. L'azienda è stata rilevata nel 1998 da Robbert Verboon, dopodiché si è espansa rapidamente. Nel 2005 il nome dell'azienda è stato cambiato in On Deck. Attualmente, più di venti dipendenti garantiscono supporto ottimale ai suoi 1500 clienti nel Benelux e nelle aree circostanti.

Harken, Inc. è produttore e distributore leader nel mondo di attrezzatura di coperta per la nautica, ha anche un suo ramo d’azienda non nautico, Harken Industrial. La sede centrale è a Pewaukee, Wisconsin, e produce sia negli Stati Uniti che in Italia, alla Harken Italy di Limido Comasco (CO). La sua rete comprende uffici con rappresentanza diretta in Australia, Francia, Italia, Nuova Zelanda, Polonia, Svezia, Regno Unito, Stati Uniti (Rhode Island, California e Florida) e ora anche in Olanda, più dealer in 48 differenti paesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove