22 October 2019

Harken annuncia la scomparsa di Olaf Harken

Harken annuncia la perdita di Olaf Harken, presidente e fondatore 52 anni fa, insieme al fratello Peter, dell’azienda che porta il loro nome

Nato il 6 maggio 1939 in Indonesia, Olaf è morto ieri a Pewaukee Wisconsin, dove ha vissuto la maggior parte della sua vita.

Nel ricordarlo a tutti i dipendenti Harken nel mondo, Peter ha detto: “Mio fratello ha fatto la parte del lavoro più dura. Nei giorni in cui abbiamo cominciato Olaf era responsabile dei pochi soldi a nostra disposizione e li ha utilizzati molto bene!”

Nel 2014 Olaf è stato inserito nella National Sailing Hall of Fame insieme a Peter e quel giorno ha spiegato la filosofia aziendale dei fratelli: "Quando proviamo nuove cose, la nostra regola è chiederci: se tutto va male, possiamo sopravvivere? Poi andiamo al bar, dimentichiamo quello che abbiamo appena detto e lo facciamo comunque!”

“E’ un giorno molto triste per la nostra Azienda ma vogliamo ricordare Olaf per il suo entusiasmo e la sua passione nel lavoro svolto ogni giorno. Ieri, appena ricevuta la notizia, ci siamo riuniti in tutti gli uffici del mondo e lo abbiamo ricordato con un minuto di silenzio e un lunghissimo applauso, ma lo ricorderemo anche ogni giorno seguendo il suo esempio. Nonostante la malattia avesse ridotto la sua mobilità, Olaf era sempre con noi chiedendo continuamente aggiornamenti sul mondo velico. Ci mancherà molto!”

Così i dipendenti di Harken Italy ricordano Olaf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove