09 June 2021

Harken MKIV Ocean, il nuovo avvolgitore per la crociera

L’arrivo di MKIV Ocean segna l’uscita di scena Harken ESP, storico avvolgitore nato anche lui proprio per la crociera a vela e da oggi non più in produzione.

1/4

Cosa chiede al suo avvolgitore chi va in crociera? Prima di tutto affidabilità. Aumentare e ridurre vela deve essere un’operazione semplice e sicura, in qualsiasi condizione di mare e di vento. Un buon avvolgifiocco richiede poi minima, e facile, manutenzione per continuare ad essere performante negli anni. Infine, ma certamente non ultimo in termini di importanza, deve avere il giusto rapporto qualità/ prezzo.

Per rispondere a tutte queste esigenze nasce Harken MKIV Ocean, una delle novità della stagione di Harken. La perfetta macchina per gestire al meglio le vele di prua.

Harken MKIV Ocean: principali caratteristiche tecniche:

- La gabbia del tamburo è realizzata in alluminio anodizzato ad alta resistenza.

- Il tamburo corre su sfere in composito (Torlon®) per garantire massima scorrevolezza, anche senza lubrificazione.

- È disponibile in quattro taglie, per barche da 6,5 a 18,3 metri di lunghezza.

- Ha un estruso non profilato, a canala singola, con arridatoio solidale al tamburo.

Harken MKIV Ocean nasce sulla scia del successo della sua versione ad alte prestazioni, pensato anche per chi naviga in regata, l’MKIV, disponibile per barche da 6,5 a 24 metri di lunghezza, anche con installazione “underdeck”.

L’arrivo di MKIV Ocean segna l’uscita di scena Harken ESP, storico avvolgitore nato anche lui proprio per la crociera a vela e da oggi non più in produzione. La rete Harken continuerà a fornire pezzi di ricambio e assistenza per tutti i gli ESP attualmente naviganti.

www.harken.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove