08 May 2022

Hodgdon Yachts costruirà Lion, la nuova ammiraglia elettrica di Vita

Dalla partnership con Hodgdon Yachts nascerà la nuova ammiraglia completamente elettrica di Vita, in grado di raggiungere i 35 nodi

Hodgdon Yachts costruirà la nave ammiraglia completamente elettrica di Vita: Lion.

Vita ha infatti stretto una partnership con Hodgdon Yachts, il rinomato costruttore di tender di superyacht e il più antico cantiere navale d'America, per costruire la sua ammiraglia elettrica dalle prestazioni più elevate, la Lion, barca da 10,5 metri.

Progettato e motorizzato da Vita nel Regno Unito, con il design ideato da BorromeodeSilva a Milano e costruito da Hodgdon Yachts nel Maine, Lion rappresenta la costruzione di barche di alta qualità con le ultime novità nella propulsione marina elettrica.

Lion, primo motoscafo elettrico premium compatibile con la ricarica CC rapida, combina alte prestazioni e stile con tempi di carica di un'ora, una velocità di crociera di 24 nodi e una velocità massima di oltre 35 nodi.

«La nostra visione - afferma Rory Trahair, Ceo Vita Yachts Division - era quella di creare una barca senza compromessi in termini di esperienza utente, prestazioni e funzionalità garantendo al contempo il minor impatto possibile sull'ambiente marino in cui opera. Questa collaborazione con Hodgdon combina la nostra innovazione tecnica e i loro secoli di artigianato ai massimi livelli per produrre il motoscafo elettrico più avanzato costruito fino ad oggi».

«In Hodgdon ci sforziamo di spingere i confini in termini di materiali, tecnologia e design - afferma Audrey Hodgdon, Direttore vendite e marketing - per ottimizzare le prestazioni e fornire la qualità che il settore si aspetta. Il nostro passaggio agli yacht elettrici e alle gare d'appalto dimostra ulteriormente il nostro impegno nell'aumentare la domanda del mercato per la nautica a emissioni zero».

Il Lion può ospitare fino a otto ospiti in un ampio pozzetto che può essere configurato anche per pranzare. Il prendisole e la zona bagno offrono ampio spazio per il relax, insieme a una doccia e una scaletta per risalire dopo il bagno. A prua, la cabina chiusa include un ancoraggio diurno, un bagno diurno e un lavandino, nonché un ripostiglio, con un sistema audio Fusion integrato in tutta la barca.

Lion sarà disponibile per le prove in mare nel sud della Francia quest'estate.

www.vita-power.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA