Hynova 40 Tender Yacht Il primo tender a idrogeno

Il cantiere lo definisce primo tender al mondo a utilizzare l'idrogeno immagazzinato a bordo, tecnologia ecologica sicura e sostenibile per fornire energia verde a un motore elettrico

Il cantiere lo definisce primo tender al mondo a utilizzare l'idrogeno immagazzinato a bordo, tecnologia ecologica sicura e sostenibile per fornire energia verde a un motore elettrico. Hynova 40 è lungo 12 metri ed è progettato dalla francese Chloé Zaied, fondatore e amministratore delegato di Hynova. La barca è equipaggiata con REXH2 (Range
Extender Hydrogen), una tecnologia idrogeno-elettrica a emissioni zero capace di offrire un'autonomia di 8 ore a una velocità di 12 nodi (la massima è 26 nodi) e può essere ricaricata in pochi minuti una volta rientrati in porto.
L'ambizione del cantiere è promuovere l'idrogeno verde come nuova fonte energetica non inquinante ed efficiente soluzione di accumulo di energia rinnovabile che consente l'uso affidabile della produzione in eccesso
dall'energia eolica, solare o delle maree in qualsiasi altro momento.

www.hynova-yachts.fr

© RIPRODUZIONE RISERVATA