14 September 2022

I sistemi SEAS debuttano nel settore nautico

La nuova macchina SEAS Awa 03/05 Marine, sistema all’avanguardia che permette una produzione di acqua dall’aria di 50 lt al giorno grazie ad un sistema di potabilizzazione e mineralizzazione di grande qualità

1/6

SEAS SA, Sociètè de L’Eau Aèrienne Suisse, tramite il proprio distributore per il settore Marine Clever Sea di Lignano Sabbiadoro, e grazie al suo partner Fountaine Pajiot (storico e prestigioso costruttore francese di yacht), presenta la nuova Macchina SEAS Awa 03/05 Marine.

Quest’anno, all’eleganza e all’innovazione si aggiunge l’attenzione al green. Tematica sempre più rilevante a livello mondiale, anche in questo ambito si ricercano soluzioni sostenibili che abbiano il minor impatto possibile sull’ambiente e sui mari e nel contempo tutelino la risorsa idrica. In questo contesto s’inserisce SEAS SA, società multinazionale ad alto valore tecnologico e sociale, rinomata per aver brevettato un rivoluzionario sistema integrato in grado di produrre acqua di alta qualità dall’aria, catturando e trasformando l’umidità presente nell’atmosfera.

SEAS ha debuttato al Cannes Yachting Festival e sarà presente anche al Salone Nautico Internazionale di Genova, con la nuova macchina SEAS Awa 03/05 Marine, sistema all’avanguardia che permette una produzione di acqua dall’aria di 50 lt al giorno grazie ad un sistema di potabilizzazione e mineralizzazione di grande qualità. Grazie alla nuova Awa Marine, creata sfruttando le conoscenze e le competenze acquisite grazie alle applicazioni mobili realizzate per USNAVY e per Tawazun / Emirati Arabi Uniti, è possibile eliminare le bottiglie di acqua minerale, che rischiano di diventare rifiuto nell’ecosistema marino, risparmiando tempo, non dovendo trasportare e smaltire plastica e liberando spazio sulla barca.

La macchina presentata è compatta, robusta, industriale e mobile, e può quindi essere utilizzata a bordo di yachting o grandi barche senza particolari problematiche. Dal design elegante e dall’efficienza garantita, la Awa Marine può essere rimodulata sull’applicazione e sullo yacht così da venir inserita nel design tecnico, grafico e di look dello yacht stesso. Inoltre, SEAS e Clever Sea possono collaborare con gli armatori ed i costruttori per integrare la tecnologia a bordo anche per quantità d'acqua drinking superiore ai 50 lt realizzando soluzioni altamente personalizzate in base alle necessità individuali.

Lo yacht potrà garantirsi autonomamente l’acqua secondo necessità e senza impattare sull’ambiente: il sistema necessita infatti di potenza inferiore al Kw e funziona con tutti i sistemi di energia rinnovabile.

La macchina SEAS Awa 03/05 Marine è frutto dell’esperienza mondiale di SEAS, presente sul mercato da circa 10 anni e leader della tecnologia Water from Air, con la collaborazione di Clever Sea, consulente globale sulla nautica da diporto, e rappresenta un ulteriore passo in avanti per la società dall’anima ingegneristica.

www.seas-sa.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove