05 May 2022

I vantaggi delle nuove eliche di manovra QSY di Quick? Li spiega un video

Il primo mini video di Quick Spa è dedicato alla nuova linea di eliche di manovra. Ma ne seguiranno altri dedicati ad altri accessori

Quick Spa, leader internazione nella produzione di equipaggiamenti nautici, presenta la serie di mini video “QSY Thruster: A game changing technology” dedicata alla nuova linea di eliche di manovra, un accessorio in grado di creare un’esperienza di ormeggio mai vista prima.

Dotate di motore brushless IP68 a magneti permanenti, le nuove eliche di manovra QSY di Quick hanno una tecnologia all’avanguardia derivata direttamente dall’automotive, che le rende praticamente prive di manutenzione e offre un’autonomia di funzionamento continuo di ben dieci minuti.

Le eliche, perfette anche per le manovre di ormeggio più estreme, sono presentate in questo primo video da Øyvind Andreas Karlsen, Head of Sales North Europe, che si addentra negli interessanti dettagli tecnici di questa nuova tecnologia.

Il video è visibile in anteprima e scaricabile alla pagina di Vimeo: https://vimeo.com/703706644/c735c2f7e6

I prossimi appuntamenti

Negli appuntamenti video successivi il Sales Team di Quick ci racconterà in dettaglio le molteplici funzioni e caratteristiche che rendono il sistema di manovra QSY così unico:

QSY - A COMPLETLY NEW TECHNOLOGY, with MARCO PANZAVOLTA, Apac Sales Manager

Grazie a un driver integrato, la connessione delle nuove eliche QSY è plug-and-play e consente un assorbimento elettrico ridotto del 20% rispetto ai motori tradizionali dello stesso segmento, verso i quali vantano inoltre una dimensione estremamente compatta e un peso di molto inferiore.

QSY - EFFICIENCY & MAINTENANCE, with LORENZO CESARI, Area Sales Manager
Le eliche QSY sono equipaggiate con un sistema di comunicazione CAN-BUS e sono pilotabili sia on-off che a velocità proporzionale: si tratta di caratteristiche in grado di creare un’esperienza di ormeggio del tutto nuova, consentendo infatti di imprimere solo la spinta necessaria alla specifica situazione ed esigenza del momento. Ancora, le nuove eliche di manovra QSY possono essere utilizzate in modo continuativo e sono quindi particolarmente indicate per essere interfacciate a sistemi di manovra con i joystick di ultima generazione che interfacciano la propulsione termica a quella di manovra elettrica.

QSY - VERSAYILY OF USAGE, with SELENE PASINI, Area Sales Manager Latin America
Le eliche di manovra QSY di Quick sono disponibili in otto diversi modelli, con elica singola o doppia e con potenze da 2,5 a 16 kW, in grado di fornire una spinta da 25 a ben 300 kg al fine di soddisfare le esigenze di imbarcazioni da 7 fino a 30 metri. Come di consueto, la retrocompatibilità con i sistemi tradizionali dei motori a spazzole di Quick è sempre assicurata, così come la possibilità di alimentare le eliche di manovra a 12, 24 o 48 Volt.​ Anche con le nuove eliche QSY viene quindi confermato il grande vantaggio di avere un prodotto Quick a bordo.

QSY - MADE IN ITALY with ANDREAS KARLSEN, Head of Sales North Europe
Le nuove eliche di manovra QSY sono il risultato di una profonda ricerca che ci ha consentito di sviluppare un prodotto all’avanguardia, in grado di fornire performance elevatissime e, soprattutto di durare a lungo nel tempo. Disegnate e realizzate al 100% nel nostro stabilimento di Ravenna, le nuove eliche QSY si fregiano del prestigio che solo un prodotto made in Italy può assicurare, ovvero una cura evidente in ogni singola componente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove