17 April 2021

I-Carbon, la start-up che porta il design nella componentistica per yacht

L’azienda disegna, sviluppa e produce i suoi prodotti in-house e li consegna in tutto il mondo, collaborando con i più importanti e rinomati Cantieri Navali.

1/3

I-Carbon è una start-up innovativa nata con la mission di impiegare nuove tecnologie e processi di produzione industriale all’avanguardia nel settore della nautica da diporto, realizzando prodotti di qualità superiore:

  • Sistemi di ormeggio in carbonio, alluminio e acciaio inossidabile: bitte pop-up che combinano design elegante, funzionalità, elevata resistenza e tecnologia all’avanguardia. La bitta in carbonio è prodotta con una tecnologia, di derivazione automotive, mai impiegata prima nel settore nautico. Tutte le versioni impiegano, per il sistema pop-up, perni in lega di titanio.
  • Sistemi per tende da sole in carbonio, dal design elegante, funzionali, di estrema qualità e ricercatezza. Innovativo sistema di aggancio a scafo (in fase di brevetto), che evita l’utilizzo di ingombranti bicchierini.
  • Parabordi per spiaggette per mega-yacht, in carbonio, leggeri per essere maneggiati con facilità, attrezzati con un sistema smorzante per ammortizzare eventuali colpi durante l’ormeggio.
  • Candelieri ad arco in carbonio concepiti per superyacht, sia da montare in maniera permanente che smontabili, per tutte le applicazioni, piattaforma elicottero, balconi armatore, che richiedono questa soluzione.

I-Carbon disegna, sviluppa e produce i suoi prodotti in-house e li consegna in tutto il mondo, collaborando con i più importanti e rinomati Cantieri Navali.

L’attenzione ai processi industriali per promuovere la produzione in serie, riducendo tempi e costi con altissima qualità, affidabilità e attenzione ai dettagli, fa di I-Carbon il Partner ideale per tutti i produttori di yacht e superyacht.

www.i-carbon.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove