Il cantiere CL Yachts di Hong Kong monterà gli stabilizzatori waveless di CMC

CLB65, il nuovo yacht di CL Yachts che verrà varato alla fine del 2021, sarà dotato di pinne stabilizzatrici Waveless.

1/9

Waveless, i sistemi di pinne stabilizzatrici all'avanguardia di CMC Marine, saranno installate sul nuovo CLB65, che sarà varato alla fine dell'anno. La decisione del cantiere CL Yachts di affidare a CMC Marine questo aspetto essenziale dell'esperienza di navigazione conferma nuovamente il successo del marchio all’estero. Da anni l'azienda toscana sta costruendo il suo network internazionale di vendita e assistenza post-vendita e il mercato asiatico si è dimostrato particolarmente ricettivo a questa strategia.

Il progetto è stato sviluppato grazie alla stretta collaborazione intercontinentale dei team di entrambe le società, dislocati fra USA, Cina e Italia; CMC Marine USA sarà responsabile dell’installazione mentre Lido Marine, in qualità di service dell’azienda italiana, fornirà assistenza tecnica presso il cantiere.

Martin Lo, Direttore di Cheoy Lee Shipyards, società madre di CL Yachts, ha espresso grande soddisfazione per questa nuova collaborazione: “Stavamo cercando una soluzione semplice ma elegante per la stabilizzazione della nuova CLB65. Abbiamo preso in considerazione sia il giroscopio che le pinne: le pinne offrono la soluzione migliore per la stabilizzazione sia quando in navigazione che all’ancora, in termini di peso, spazio e costi. Abbiamo selezionato le pinne stabilizzatrici Waveless per le loro qualità: sono compatte, silenziose, facili da installare e sono la risposta giusta alle nostre richieste. Non vediamo l’ora di lavorare con CMC Marine”.

CLB65, la linea più piccola del cantiere, è uno yacht lungo 19,70 metri che offre un’esperienza di navigazione senza precedenti ai suoi ospiti, utilizzando tecnologie marine all’avanguardia, inclusi gli stabilizzatori Waveless STAB 25 con pinna di 0,65 mq.

Sono due le tipologie di innovative pinne stabilizzatrici di CMC Marine: Stabilis Electra e Waveless. Le pinne Waveless sono adatte a yacht da 12 a 35 metri e sono completamente elettriche, un sistema di fama mondiale sviluppato in diversi anni lavorando con i migliori yacht. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo il rumore e i consumi ottimizzando la velocità, la compattezza e la qualità: la crescita costante dei clienti che hanno scelto questo prodotto è una testimonianza del successo di Waveless.

www.cmcmarine.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove