Il Delfino 95’ “Christella II” parte con il suo armatore

È stato consegnato il primo esemplare della linea di prodotto dislocante Class. Ad un exterior design di linee continue e ampie finestrature corrispondono interni di grande abitabilità
Durante una cerimonia avvenuta a Viareggio l’armatore, proveniente dalla Repubblica Ceca, ha ricevuto Christella II, Delfino 95 (28,95 m)’, yacht dai grandi volumi interni e linee esterne firmate da Giorgio M. Cassetta.

Se la prima caratteristica del Delfino 95’ è senza dubbio l’abitabilità, altre peculiarità sono la trasformazione di tutti gli elementi funzionali in componenti di decoro e la realizzazione di un light design, grazie anche alla collaborazione con lo studio inglese Aqualuce.

Gli interni hanno colori e atmosfere calde: il legno principale è il noce canaletto selezionato senza fiamma e intervallato da pannellature in pelle stampata, anche il pavimento delle aree comuni è in legno e nelle cabine è stata scelta la moquette. Il marmo è eramosa.

Interni dai volumi sorprendenti

Il lower deck ospita quattro cabine doppie per gli ospiti, di cui due matrimoniali e due a letti gemelli. Cinque posti letto sono invece riservati all’equipaggio.

Il main deck ha forme e ambienti classici. La cabina dell’armatore, con quasi 7 metri di larghezza e una lunghezza di 3,20 metri, ha guardaroba separato e bagno con doccia. Il salone principale si distingue per le due vetrate laterali che ne coprono l’intera lunghezza e per la porta scorrevole che lo collega allo spazio outdoor.

Grazie al posizionamento in alto dell’intera zona di comando, è stato possibile concentrare la zona servizi su unico ponte, per rendere più pratiche le operazioni dell’equipaggio e garantire maggiore privacy. l’upper deck ospita area relax, zona prendisole, timoneria, oltre alla sala da pranzo con tetto apribile e suggestiva illuminazione, mentre a estrema poppa c’è un salotto open-air. Un sun deck, inedito su barche di queste dimensioni, ospita due divani.

Il garage può accogliere un tender fino a 4,40 metri, mentre i motori sono due Man V8 da 1.000 cavalli ciascuno grazie ai quali è possibile raggiungere i 14,5 nodi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove