La prima cosa che colpisce del nuovo Azimut 77S è la sua linea filante, opera di Stefano Righini. Gli arredi e il decor degli interni sono progettati da Carlo Galeazzi; essenze di zebrano lucido e pelli cucite a mano
Il 77S si caratterizza per la piattaforma poppiera pivotante che garantisce la massima flessibilità di utilizzo, la grande finestratura a corpo unico sulla tuga, il tetto con inserto in vetro, la tripla motorizzazione con propulsione Volvo Penta IPS.
Il salone e l’area pranzo sono dotate di grandi vetrate laterali e il tetto è apribile.
Sottocoperta, la zona equipaggio, a poppa, può contare su ben due cabine in grado di ospitare fino a tre membri di equipaggio e un bagno con doccia separata.
La cabina armatoriale è a tutto baglio a centro barca, la Vip posta all’estrema prua, le altre due cabine doppie laterali sono tutte con bagno separato.
Il sundeck ospita la postazione pilota e un’ampia area prendisole.
L'Azimut 77S è dotato di tre motori diesel Volvo Penta da 900 cv ciascuno con trasmissione IPS.
Il nuovo 77S verrà presentato al Salone Nautico di Cannes a Settembre 2014.
I dati
Lunghezza fuori tutto 23,6 m
Lunghezza al galleggiamento 20,08 m
Larghezza al baglio 5,48 m (17’12”)
Immersione (a pieno carico, alle eliche) 1,64 m
Dislocamento (a pieno carico) 49,3 t
Motorizzazione 3 x VOLVO D13 – 900 mHp
Trasmissione 3 x Volvo Penta IPS 1200
Velocità massima di progetto (carico di prova)
Velocità di crociera (carico di prova)
Serbatoi carburante 4.200 lt
Serbatoi acqua dolce 1.100 lt
Cabine 4 + 2 crew
Posti letto 8 + 3 crew
Servizi 4 + 1 crew
Materiale di costruzione GRP
Carena Planante con deadrise di poppa 14° e 20° nel mezzo
Costruttore Azimut Yachts
Design esterni & concept Stefano Righini
Design interni Carlo Galeazzi
Portata max 16
Categoria CE A