23 May 2014

Un assaggio del nuovo Azimut 77S

Sono già state vendute quattro unità del nuovo Azimut 77S ancora prima del lancio

Un assaggio del nuovo azimut 77s

 

La prima cosa che colpisce del nuovo Azimut 77S  è la sua linea filante,  opera di Stefano Righini. Gli arredi e il decor degli interni sono progettati da Carlo Galeazzi; essenze di zebrano lucido e pelli cucite a mano

 

Il 77S si caratterizza per la piattaforma poppiera pivotante che garantisce la massima flessibilità di utilizzo, la grande finestratura a corpo unico sulla tuga, il tetto con inserto in vetro, la tripla motorizzazione con propulsione Volvo Penta IPS.

 

Il salone e l’area pranzo sono dotate di grandi vetrate laterali e il tetto è apribile.

Sottocoperta, la zona equipaggio, a poppa, può contare su ben due cabine in grado di ospitare fino a tre membri di equipaggio e un bagno con doccia separata.

 

La cabina armatoriale è a tutto baglio a centro barca, la Vip posta all’estrema prua, le altre due cabine doppie laterali sono tutte con bagno separato.

Il sundeck ospita la postazione pilota e un’ampia area prendisole.

 

L'Azimut 77S è dotato di tre motori diesel Volvo Penta da 900 cv ciascuno con trasmissione IPS.

 

Il nuovo 77S verrà presentato al Salone Nautico di Cannes a Settembre 2014.

 

I dati
Lunghezza fuori tutto 23,6 m
Lunghezza al galleggiamento 20,08 m
Larghezza al baglio 5,48 m (17’12”)
Immersione (a pieno carico, alle eliche) 1,64 m
Dislocamento (a pieno carico) 49,3 t
Motorizzazione 3 x VOLVO D13 – 900 mHp
Trasmissione 3 x Volvo Penta IPS 1200
Velocità massima di progetto (carico di prova)
Velocità di crociera (carico di prova)
Serbatoi carburante 4.200 lt
Serbatoi acqua dolce 1.100 lt
Cabine 4 + 2 crew
Posti letto 8 + 3 crew
Servizi 4 + 1 crew
Materiale di costruzione GRP
Carena Planante con deadrise di poppa 14° e 20° nel mezzo
Costruttore Azimut Yachts
Design esterni & concept Stefano Righini
Design interni Carlo Galeazzi
Portata max 16
Categoria CE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove