26 July 2022

Il rivestimento Propspeed Foulfree è stato dichiarato compatibile con i trasduttori Garmin

I trasduttori Foulfree, leader nel settore dell'elettronica marina, ora protetti da un innovativo rivestimento anti-incrostazione grazie a Prospeed

Propspeed, il principale innovatore di rivestimenti a rilascio di incrostazioni subacquee, ha annunciato che Garmin ha testato il suo sistema di rivestimento a rilascio di incrostazioni Propspeed Foulfree e l'ha trovato efficace per mantenere i suoi trasduttori puliti e liberi dalla crescita marina.

«Siamo orgogliosi di aver lavorato a stretto contatto con gli ingegneri Garmin per garantire la compatibilità e le massime prestazioni dei loro trasduttori - ha affermato Chris Baird, Ceo di Propspeed -. I sistemi sonar Garmin sono alcune delle scelte più popolari per i pescatori e siamo fiduciosi che Foulfree garantirà prestazioni ottimali per tutta la stagione».

«Garmin è all'avanguardia nella tecnologia e nell'innovazione dei sonar da oltre 10 anni - ha detto Jarrod Seymour, Vice President/Marine Segment Lead, Garmin -. I nostri trasduttori CHIRP, DownVü, SideVü e i sistemi sonar LiveScope offrono chiarezza e separazione dei target senza rivali nel settore. Il prodotto Foulfree aggiornato è il modo migliore per mantenere i nostri trasduttori liberi dalla crescita marina e al massimo delle prestazioni».

Il kit di applicazione Foulfree ora viene fornito con la salvietta XDprime, un promotore di adesione per qualsiasi superficie del trasduttore, che fornisce un legame particolarmente forte con la plastica. Questo nuovo prodotto garantisce un rivestimento maggiore e duraturo che mantiene il trasduttore in ottime condizioni.

Sviluppato dalla migliore tecnologia di rilascio del foul sul mercato e in collaborazione con gli esperti di trasduttori leader a livello mondiale Airmar e Garmin, Foulfree è un rivestimento rivoluzionario progettato specificamente per proteggere i trasduttori dalla crescita marina. Poiché i trasduttori forniscono i migliori risultati con una turbolenza minima sulla loro superficie durante il funzionamento, Foulfree mantiene qualsiasi trasduttore al massimo delle prestazioni e assicura che il segnale rimanga chiaro nel tempo.

Il Foulfree Clear Coat è una finitura non tossica che forma uno strato esterno super liscio a cui la crescita marina non può aderire, mantenendo la superficie del trasduttore pulita e chiara. Un trasduttore senza fallo equivale a maggiore chiarezza, dettaglio e visibilità sotto la linea di galleggiamento.

I prodotti Propspeed includono Propspeed per la marcia e qualsiasi metallo subacqueo, Foulfree per i trasduttori e Lightspeed per l'illuminazione subacquea.

www.propspeed.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove