18 April 2021

I.M.D. Boats compie 20 anni

Antonio Maria Moscato è ormai diventato un punto di riferimento in ambito nautico per tutti gli amanti dei fishing boat.

1/8

Il nome International Marine Dealers Boats, evidentemente troppo lungo e meno facile da ricordare, è stato sin da subito superato dal suo acronimo I.M.D. Boats. Fondata nel 2001, l’Azienda quest’anno compie dunque vent’anni di attività. Un’azienda vera e propria, non un “centro nautico qualsiasi”, con a capo un timoniere che, forte delle sue precedenti esperienze a livello manageriale maturate nell’ambito del luxury, ha sin da subito voluto puntare alla qualità di prodotti e servizi.

Antonio Maria Moscato, è così diventato un punto di riferimento in ambito nautico per tutti gli amanti dei fishing boat. Quelle imbarcazioni tanto desiderate ed apprezzate con matrice oltre-oceanica, che grazie a lui hanno conosciuto fama anche nel nostro Paese, diventandone lui stesso importatore esclusivo per l’Italia e distributore unico. Topaz e Rampage tra i primi brand americani importati e distribuiti, seguiti poi a ruota da Regulator, EdgeWater, World Cat, Carolina Classic prima (diventata poi Albermarle the Carolina Classic), Sportsman, ossia delle vere e proprie macchine da pesca tanto ambite dai pesca-sportivi italiani.

A fianco di questi marchi d’imbarcazioni, la I.M.D. Boats ha inserito anche l’importazione e distribuzione di prodotti ed accessori collaterali, come i T-Top adattabili su ogni scafo della Fishmaster, altro prodotto americano. È stato costruito un grande punto vendita con annesso capannone per showroom e rimessaggio (4.000 mq all’aperto e 2.000 mq coperti) sulla Via Aurelia, arteria importantissima nel collegamento Nord-Sud e centro strategico nell’Argentario, è stato creato un “centro servizi completo” per il diportista, in cui oltre alle operazioni di varo ed alaggio, si provvede all’ordinaria e straordinaria manutenzione di scafi e motori, fuoribordo, entrofuoribordo ed entrobordo.

È stato acquistato un Travel Lift con cui facilitare le operazioni di movimentazione, si è dato vita ad un centro servizi d’installazione ed assistenza sull’elettronica, sulle parti in legno e sulla vetroresina, anche grazie all’arrivo di un forno da carrozziere per verniciare le imbarcazioni ed i motori. Ai precitati molteplici marchi di cantieri, si sono poi aggiunti da poco altri tre brand della cantieristica nautica, due italiani ed uno svizzero. Per gli italiani si tratta di Joker Boat, azienda leader nel settore della gommonautica, di cui I.M.D. Boats è diventato nuovo centro vendita ed assistenza per l’Argentario, l’altro è la marchigiana 3B Craft. Il terzo brand, che si è aggiunto invece recentemente, è un marchio svizzero nascente ma già con solide prospettive quale Pyxis Yacht, con il quale la I.M.D. Boats sta intraprendendo un nuovo cammino professionale occupandosi della distribuzione in esclusiva dei prodotti Pyxis in Toscana, Liguria e Sardegna.

www.imdboats.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove