Le immagini in anteprima del Ranieri Next 330 LX

La novità di Ranieri International sarà presentata al pubblico in autunno in occasione dei primi saloni della stagione 2021-2022, assieme alle altre novità del cantiere.

1/18

A distanza di poche settimane dalla presentazione al pubblico dei primi rendering in chiaro/scuro, arrivano i render definitivi in esclusiva e le prime informazioni della nuova nata in casa Ranieri International: la Next 330 LX.

La NEXT 330 LX è un sundeck di nuova concezione che si inserisce all’interno della gamma NEXT lanciata 5 anni fa e che immediatamente ha riscosso un ottimo successo di pubblico e nelle vendite. La nuova imbarcazione mantiene il family engineering della sorella minore - la Next 285 LX -, risultato dello sforzo costante compiuto dalla Ranieri International nello studio dei materiali più innovativi e delle tecniche di lavorazione più avanzate, abbinato ad un design molto raffinato e ad uno stile ricercato e innovativo, una imbarcazione che mira ad amalgamare in modo equilibrato, eleganza, comfort e prestazioni.

La caratteristica che contraddistingue la NEXT 330 LX è la sua imponenza; lunga 9,95 metri e larga 3,00 metri, la barca è stata progettata e realizzata con la tecnica del Fully - Developed Cockpit System by Ranieri International, un sistema di costruzione monoscocca che ha consentito di mantenere il baglio massimo dell’imbarcazione per circa 2/3 della sua lunghezza massima, ottimizzando così il comfort a bordo.

Nuovo il design dell’opera morta, le linee armoniose delle murate sono interrotte da un’ampia vetratura orizzontale che incorpora gli oblò della cabina; la prua semi verticale si raccorda perfettamente con le nuove linee d’acqua della carena, quasi a sottolinearne le doti sportive, ed è rifinita da un importante musone di acciaio per salpare l’ancora.

La coperta è spaziosa e funzionale, nella parte di poppa è stato realizzato un ampio living dove possono trovare posto comodamente sedute otto persone grazie alle sedute a ribalta e il tavolo elettrico a scomparsa si può trasformare agevolmente in un confortevole ed ampio prendisole. Lo stand-up ospita nella parte posteriore il lavello e il fornello a servizio del living, e nella parte frontale un grande frigo a ghiacciaia, al di sopra sono è installata una grande seduta con due sistemi boolster dove pilota e co-pilota trovano comodamente posto, garantendo in questo modo la possibilità di navigare seduti in sicurezza o in piedi come comodi supporti lombari. La plancia è molto ampia e in grado di ospitare tutta la strumentazione di bordo sempre ben leggibile e protetta, di fianco l’ingresso in cabina consentito attraverso una porta scorrevole. Un pregiato corrimano scatolato in acciaio inox impreziosisce ulteriormente la coperta dandole un look unico ed originale.

Le generose dimensioni, e l’attenta progettazione degli spazi, ha consentito di ottenere oltre a delle confortevoli aree esterne, una generosa cabina dove possono trovare ospitalità per la notte comodamente 4 persone in due ambienti separati, oltre che, ovviamente, un vano destinato ad un accogliente e comodo WC.

Le linee d’acqua sono di nuova concezione e la carena è stata progettata per esaltare le doti dell’imbarcazione, infatti oltre al sistema H.I.S. di seconda generazione con il doppio redan (Hull Innovative System Generation II - by Ranieri International), sono state utilizzate nuove geometrie per i pattini, alcuni dei quali “rovesciati” per esaltare maggiormente le prestazioni.

Per i primi test in acqua previsti a breve, la Ranieri International ha scelto di motorizzare la nuova nata in casa Next, con una coppia di 300 cavalli. La vera natura da LX, acronimo che identifica la NEXT 330 come prodotto “extralusso”, si manifesta nella ricchezza delle dotazioni standard di cui è dotata, e dalle molteplici possibilità di personalizzazioni a scelta dell’armatore. La NEXT 330 LX sarà presentata al pubblico internazionale in autunno in occasione dei primi saloni della stagione 2021-2022, assieme alle altre novità del cantiere.

www.ranieri-international.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove