21 December 2016

In Francia nasce Nautic Festival

L’organizzazione dei saloni nautici francesi sarà gestita dalla nuova società Nautic Festival SA. Alla sua guida il manager Alain Pichavant

In francia nasce nautic festival

La Fin (Federation des Industries Nautiques), corrispondente francese della nostra Ucina, ha annunciato la creazione di una filiale dedicata all’organizzazione dei saloni nautici transalpini. A dirigere la nuova società è stato nominato Alain Pichavant, attuale direttore del Salone Nautico di Parigi.

 

La filiera nautica francese è composta da più di 5.000 aziende che creano più di 40.000 posti di lavoro in Francia. Inoltre circa il 70% delle vendite nazionali ha avuto luogo in un salone francese. Risulta quindi evidente l’importanza cruciale di questi appuntamenti e da qui la volontà dell’associazione di settore, già proprietaria dei saloni di ParigiCannes e, più recentemente, La Ciotat (vicino a Marsiglia) di controllarne direttamente l’organizzazione tramite la neonata Nautic Festival SA, al posto della britannica Reed che se ne era occupata fino alle ultime edizioni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove