07 November 2022

Inaugurato il 6° Salerno Boat Show a Marina d’Arechi

Il Salerno Boat Show torna il prossimo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 novembre, con nuovi appuntamenti

1/3

Si è svolta ieri mattina la cerimonia di inaugurazione del 6° Salerno Boat Show. Sono intervenuti il Presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi, il Vice presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, il Presidente di Assomarinas Roberto Perocchio, il Presidente di Confindustria Salerno Antonio Ferraioli e il Presidente dell’AdSP Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata.

In apertura il racconto dei 10 anni di Marina d’Arechi, introdotto da un video che ha ripercorso le principali tappe del progetto e della sua realizzazione. A presentarlo, insieme al presidente Agostino Gallozzi, la Marina Manager Anna Cannavacciuolo: “In Marina d’Arechi abbiamo messo tutta la nostra passione, entusiasmo e determinazione, l’amore per il mare e per il nostro Paese, superando ogni difficoltà con la soddisfazione e l’orgoglio di aver realizzato un’opera bellissima”.

“In questi primi dieci anni” – ha proseguito il presidente Gallozzi – “Marina d’Arechi è riuscita ad affermarsi come infrastruttura di promozione e valorizzazione dell’intero territorio salernitano e del Sud Italia.

Siamo già proiettati sui mercati internazionali più attrattivi: solo nel corso dell’ultimo anno siamo stati presenti a Barcellona, in Grecia, a Cannes, Montecarlo e a Fort Lauderdale negli Stati Uniti, mercato quest’ultimo che resta al centro della nostra attenzione. Finiremo il tour a gennaio a Dusseldorf. Siamo, inoltre, il primo porto turistico d’Italia ad aver aperto una sede a Montecarlo”.

“Quest’anno” – ha aggiunto il presidente Gallozzi - abbiamo spinto ancora di più sul fronte dei servizi, tra i quali cito il campo di padel e l’elisuperficie per gli elicotteri, per il quale abbiamo finalizzato un accordo importante con Hoverfly, perché intendiamo offrire un servizio di eli-shuttle con l’aeroporto di Napoli e di atterraggio a Marina d’Arechi per i nostri clienti”.

Salerno Boat Show raggiunge il traguardo delle sei edizioni, con l’obiettivo di riavvicinare le persone al mare e alla nautica. “Quest’anno” – ha concluso il presidente Gallozzi – “c’è una fila di stand fino all’altra estremità del marina. Abbiamo 100 espositori, che significa 100 aziende, a rappresentare l’importanza del distretto economico della nautica”.

A rimarcare l’importanza dell’evento il saluto del Presidente di Assonautica Italiana Giovanni Acampora: “Il Salerno Boat show rappresenta un appuntamento di primo piano nel settore che si inserisce nel calendario fieristico nazionale dando lustro alla nautica italiana e centralità all’economia del mare del nostro Paese”.

Va sottolineato il grande afflusso di visitatori e appassionati che hanno affollato le banchine del Marina d’Arechi. Il Salerno Boat Show torna il prossimo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 novembre, con nuovi appuntamenti.

www.marinadarechi.com

I video di Vela e Motore

Guarda tutti i video di Vela e Motore >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove