Invictus GT370S, potenza sotto controllo

Lungo 11,35 metri, il nuovo Invictus GT370S è spinto da una coppia di fuoribordo Yamaha da 425 cv e strizza l’occhio anche al mercato statunitense. Gli interni confermano le grandi possibilità di configurazione e la cura dei dettagli con un’ampia cabina di poppa a due tetti convertibili

Tutta l’aggressività possibile con il massimo controllo. Ovvero l’Invictus GT370S, uno scafo “maschio” nella migliore accezione del termine che, segue lo stesso modello nella versione entrobordo, con due Yamaha da 425 cavalli ciascuno promette prestazioni al top. E proprio questa nuova versione del modello del cantiere calabrese, grazie alle sue peculiarità, strizza l’occhio al mercato statunitense.

La potenza ostentata dal sistema di propulsione rende accettabile la rinuncia della plancetta di poppa ma, rispetto alla versione entrofuoribordo, regala un grande spazio libero dalla sala macchine. E la terrazza laterale abbattibile della murata di sinistra contribuisce alla già notevole libertà di movimento a bordo e alla vivibilità della coperta.

La timoneria con tre sedili sovradimensionati privilegia il comfort e la visibilità mentre gli interni confermano le grandi possibilità di configurazione e la cura dei dettagli con un’ampia cabina di poppa a due tetti convertibili in matrimoniale e lo spazio a prua sfruttabile come scenografica area living o come terzo letto.

Gli accessori di serie comprendono il mobile bar integrato con le sedute della plancia e una compatta cucina con lavello, frigorifero e icemaker.

L’area centrale della coperta si candida a fulcro della vita sociale di bordo con un tavolo estensibile con un accogliente divano a L che, grazie allo schienale poppiero ribaltabile, trasforma tutta la porzione poppiera in un’unica piattaforma prendisole imbottita.

Scheda tecnica

Lunghezza f.t. m 11,35

Larghezza m 3,50

Dislocamento kg 6.900

Potenza massima cv 1.200

https://www.invictusyacht.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove