Italia Cup Laser 2021, a Formia la seconda tappa

420 iscritti e condizioni meteo difficili, risultati positivi per il Circolo della Vela di Roma.

1/2

Si è svolta a Formia la seconda Italia Cup Laser di questo 2021. 420 iscritti in totale, tre giorni di intense regate e tutte le prove in programma disputate.

Condizioni difficili e molto freddo sul campo di regata: mentre il day 1 è stato caratterizzato infatti da vento moderato tra i 7 e i 12 nodi, i due giorni successivi hanno visto sempre pressione sopra i 15 nodi con raffiche fino a 22.

Buone le prestazioni dei 13 atleti presenti della squadra laser del Circolo della Vela di Roma, accompagnata dai coach Vito Silvestro e Niccolò B Ricci, in acqua con due gommoni appoggio.

Di spicco sicuramente il bronzo maschile di Davide Nuccorini tra i 174 4.7 in acqua, che, sempre tra i primi tre della classifica, con ottimi parziali (due primi e un due di flotta), chiude in GOLD terzo maschile e quinto in classifica generale, penalizzato da una gialla fischiata all’ultima prova.

Tra le 4.7 anche Eva Passoni e Alessandro Bertola Ricottini che chiudono entrambi in silver ma con ottimi segnali di miglioramento. Per Eva, infatti, era la prima esperienza di regata con tre giorni consecutivi di vento forte, per Alessandro la seconda nazionale in assoluto.

Tra gli Standard notevole Roberto Rinaldi che, costante sempre tra i primi dieci, chiude appunto decimo tra gli atleti della classe olimpica maschile con buoni spunti (tra cui un 4) su cui lavorare per il futuro.

Tra i radial chiudono in gold Anatol Sassi e Chiara Antonetti.

www.cvroma.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove