Italia Yachts 15.98 m scende in acqua Bellissima

L’ammiraglia della flotta Italia Yachts si rinnova con layout, décor e finestrone sulla tuga tutti nuovi. Prosegue la collaborazione con lo studio di interior design Arbore and Partners. La versione Bellissima sarà presentata ai prossimi saloni insieme al 14.98

1/3

Si farà vedere ai prossimi saloni di Cannes e Genova l’Italia Yachts 15.98 nella versione Bellissima, che prevede un design moderno caratterizzato da doghe, rovere, pelle e luce diffusa.

Il nuovo concept è a cura dello studio Arbore and Partners, lo stesso che lo scorso anno aveva “rivoluzionato” lo stile del cantiere con l’11.98 (vincitore del premio Barca dell’Anno 2019 di Vela e Motore), e affianca la versione già conosciuta Classic, che ha superfici rivestite in legno di teak a vena orizzontale.

Gli aggiornamenti dell’ammiraglia della flotta non finiscono qui, perché tra le novità c’è anche l’aggiunta di un nuovo layout interno (tre cabine e tre bagni con cucina a L) e disegno del finestrone sulla tuga per mantenere lo stesso family feeling del 14.98, modello della gamma anch’esso in arrivo per la prossima estate.

Il 15.98 ha una chiglia a T da 2,90 metri di pescaggio con lama in acciaio e siluro in piombo. Come optional sono previste due soluzioni con scarpone e immersione ridotta, il timone ha una sola pala profonda 2,50 metri. La barca ha una lunghezza di 16,60 metri fuori tutto e un dislocamento di 15.800 kg ed è costruita in sandwich con tessuti di vetro biassiali e unidirezionali impregnati con resina vinilestere con ragno in acciaio e paratie strutturali laminate a scafo e coperta per la massima rigidità strutturale.

L’Italia Yachts 15.98 è armato con albero John Mast di alluminio a 3 ordini di crocette e sartiame discontinuo in tondino.

www.italiayachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove