02 May 2011

Italiano Moto d'acqua, successo per Monti e Bertozzi

A Fano, primo podio stagionale per Alberto Monti e Angelo Bertozzi nell’italiano moto d'acqua classi Ski F1 e Run F1...

Italiano moto d'acqua, successo per monti e bertozzi

A Fano, primo podio stagionale per Alberto Monti e Angelo Bertozzi nell’italiano moto d'acqua classi Ski F1 e Run F1.

Si è disputata a Fano la seconda prova del Campionato Italiano Moto d'Acqua e la prima del Campionato Italiano Freestyle (classi Pro ed Expert).
Il pluricampione ravennate del Jet Revolution, Alberto Monti, ha vinto entrambe le gare, aggiudicandosi senza problemi la vittoria nella Ski F1. Nulla hanno potuto i suoi diretti avversari, Franco Piscaglia e Ugo Guidi, finiti rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio.

 

Nella Runabout F1, prima vittoria stagionale per Angelo Bertozzi, il pilota toscano del Funjet, grazie a due secondi ottenuti in gara. Problemi meccancici hanno invece messo fuori gioco Mattia Fracasso, il vicentino del Jet Revolution, vincitore della 1° tappa stagionale a Cesenatico. Fracasso, che aveva vinto la prima manche, si è ritirato nella seconda per la rottura del motore della sua moto, concludendo così la gara marchigiana al 6° posto in classifica Runabout F1.

 

Molto combattute le gare anche nelle altre classi in gara. Nella Runabout F2, prima vittoria stagionale per Ivan Pasotti, bresciano del Motoclub Jet-sky che ha chiuso a fano con un 1° e un 2° posto di giornata. Nella Runabout Promo 2 tempi, Sabato Pontecorvo e Walter hanno ottenuto un primo e un quarto posto ciascuno. Ad arrivare primo nella classifica di giornata però è stato Nanni (H2O Racing Team) che si è aggiudicato gara 2. 
Nella Ski F2 a imporsi è stato, invece, Giuseppe Donà, il veneto portacolori della Mot. Ass. Milano, che oggi è salito sul gradino più alto del podio in entrambe le manche.
Per quanto riguarda la classe Ski Promo, il successo nella categoria 2 tempi è andato a Paolo Bertozzi. Il giovane toscano del Funjet continua a macinare punti, ottenendo anche a Fano la vittoria dopo essersi aggiudicato anche la giornata di apertura di campionato.
Nella categoria 4 Tempi si è imposto invece Daniele Durgoni (pratese del FunJet).
Il Freestyle ha visto due classi in gara: la Pro è stata dominata da un Roberto Mariani (Jet Revolution) in grande forma, che ha conquistato sia gara 1 sia gara 2 mentre, la classe Expert ha visto la netta affermazione di Manuel Simionato (FunJet).
La prossima gara prevista in calendario per il Campionato Italiano Moto d'acqua 2011 si svolgerà a Rodi Garganico, Foggia l'11 e 12 giugno.

 

Classifiche gara Fano - Campionato Italiano Moto d'Acqua anno 2011:
SKI F1: 1. Monti Alberto; 2. Piscaglia Franco; 3. Guidi Ugo
RUN F1: 1. Bertozzi Angelo; 2. Greco Giuseppe; 3. Santi Amantini Gianluca 
RUN F2: 1. Pasotti Ivan; 2. Paesani Paolo; 3. D'Arma Rocco
RUN PROMO 2 TEMPI: 1. Nanni Walter; 2. Pontecorvo Sabato; 3. Sparnocchia Gabriele
SKI F2: 1. Donà Giuseppe; 2: Iattarelli Mirco; 3. Verdecchia Angelo
SKI PROMO 2 Tempi: 1. Bertozzi Paolo; 2. Piscaglia Nicola: 3. Trevisan Marco
SKI PROMO 4 Tempi: 1. Durgoni Danele; 2. Lobina Marco
FREE-STYLE Pro: 1. Mariani Roberto; 2. Mariani Davide; 3. Camerlengo Alberto
FREE-STYLE Expert: 1.Simionato Manuel; 2. Guarducci Paolo; 3. Delli Rocioli Gianluca

 

foto: www.adrenalinik.it

www.fmiconi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove