13 February 2018

Jeanneau e Freedom Boat Club insieme per gli appassionati di nautica

Parte il progetto di creare dei boat club Jeanneau che saranno lanciati prima in Francia e in seguito nel resto d’Europa
Creare un club di persone che condividono la passione per il mare è un sistema efficace per diffondere la cultura nautica e invogliare le persone ad andare in barca. Gli americani l’hanno capito da anni e per questo hanno fondato vari club nautici che uniscono gli amanti del diporto.

Per questo il cantiere francese Jeanneau, parte del gruppo Bénéteau, ha stretto un accordo con Freedom Boat Club, l’associazione di appassionati di nautica più grande del Nord America, per offrire alla sua rete vendita la possibilità di lanciare dei boats club in partnership con dei veri professionisti in questo campo.

L’accordo ha una duplice funzione: fornire agli americani una porta d’accesso privilegiata sul mercato europeo e dare a Jeanneau la possibilità di partire con un know-how eccellente.

Jean Paul Chapeleau, a.d. si Jeanneau, ha dichiarato: “I boat club rappresentano una tendenza che i nostri concessionari sono entusiasti di sviluppare. Per loro è una preziosa occasione per offrire ai clienti un nuovo benefit e farlo con l’aiuto e l’esperienza di chi lo fa già da anni”.

L’operazione comincerà sulle coste francesi e l’obiettivo è di ampliare il progetto anche nel resto d’Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove