05 July 2012

Jeanneau NC 9, praticità a bordo

Stile nordico e linea filante. Modularità degli interni e abitabilità fanno di questo natante un vero cabinato da crociera. Con un ottimo rapporto qualità/prezzo...

Jeanneau nc 9, praticità a bordo

NC è la sigla di New Concept, ovvero un nuovo progetto che riunisce una linea sobria ed elegante con una serie di soluzioni modulari all’insegna della praticità per rendere la vita a bordo più semplice e confortevole.

A mantenere i costi sotto controllo (prezzo di acquisto prima e costi di manutenzione e consumo carburante poi) incide anche la scelta di montare un solo motore, il Volvo Penta D4 da 260 cv con piede poppiero DuoProp. Purtroppo attualmente il cantiere non offre una seconda versione con due propulsori, scelta secondo noi preferibile più per una questione di sicurezza che di prestazioni.

NC9 è progettata per un utilizzo in tutte le stagioni, vista l’abitabilità in rapporto alle dimensioni piuttosto contenute, ma la rende parimenti adatta a chi ne fa un uso prevalentemente estivo, grazie allo spazioso prendisole prodiero e al pozzetto versatile attrezzato con un divano mobile che ne aumenta la superficie calpestabile.

Conditio sine qua non per il diportista mediterraneo anche l’hard top a movimentazione manuale o elettrica con supplemento.
Tra gli optional è particolarmente interessante il tendalino coprisole del pozzetto che lo rende sfruttabile anche nelle ore più calde. Spicca tra le qualità di questa barca il design moderno delle vetrate che regalano luminosità a tutti gli ambienti sottocoperta.

DATI
Lunghezza f.t. m 9,43
Lungheza scafo m 9,12
Larghezzam 3,15
Pescaggio m 1,15
Dislocamento kg 4.830
Serbatoio carburante lt 300
Serbatoio acqua lt 160
MotoreVolvo D4 da 260 cv
Trasmissione entrofuoribordo
Omolog. CE categoria B/8
Progetto Jeanneau e Garroni Design

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove