Ecco Joker Clubman 44: la nuova ammiraglia debutterà al Cannes Yachting Festival

Il gommone Clubman 44 sarà la nuova ammiraglia del cantiere Joker Boats. Debutterà al Salone di Cannes. Ecco i primi rendering

1/3

La nuova ammiraglia della linea Clubman di Joker Boats si chiamerà Joker Clubman 44 e sarà pronta per il suo debutto al Festival de la plaisance di Cannes.

Il Clubman 44 avrà dettagli di design e soluzioni pratiche che non trascureranno la qualità artigianale che caratterizza il made in Italy del cantiere lombardo. Sarà una barca Open, che offrirà la massima vivibilità a contatto con il mare, ma senza sacrificare la possibilità di brevi crociere.

Gli spazi nel pozzetto sono versatili e adattabili all’ esigenze dell’armatore; infatti è possibile arredare il Clubman 44 come se fosse un appartamento sul mare dove il proprietario potrà esprimersi scegliendo non solo i colori ma anche il layout, come lo farebbe a casa sua. Il cantiere ha pensato a due opzioni: con sedute e tavolo elettrico a scomparsa trasformabile in prendisole che copre una superficie di oltre 2 metri quadrati o la versione più aperta con sedute amovibili dove è possibile creare uno spazio su misura.

Gli spazi a bordo sono davvero generosi e se i 25 metri quadrati affacciati direttamente sul mare non sono abbastanza, allora non resta che aprire le piattaforme laterali che, come delle ali, si spiegano per allargare ulteriormente l'area del pozzetto a poppa.

Sotto coperta due comode camere separate, una a prua per l'armatore, a tutta altezza, con un grade letto di oltre 2 metri, armadi e cassettiera, angolo beauty e tv per vivere le vostre vacanze in totale privacy. Un’ altra a poppa dedicata agli ospiti, con letti separati trasformabili in matrimoniale quando serve.

La cabina è servita da un bagno completo di accessori e doccia separata con vetro e soffione a soffitto. Tutti ambienti luminosi, areati e con arredamenti personalizzabili secondo il meglio del design Italiano.

I colori dei tubolari, dei cuscini e persino delle cuciture, il piano calpestio e i colori della coperte e carena, possono essere personalizzabili. Il cantiere infatti lascia la possibilità di scegliere tra innumerevoli soluzioni e se non dovessero bastare è possibile studiare con il cantiere anche soluzioni su misura.

Joker Boat ha scelto di collaborare a questo progetto con alcuni partner d’eccellenza tra cui Yamaha Marine per i motori, Raymarine per l’ elettronica di bordo, Seadek per la protezione delle superfici calpestabili e come ottima alternativa ai prodotti classici in commercio e General Plastic per le tappezzerie, senza tralasciare l’estetica e la praticità.

SCHEDA TECNICA - JOKER CLUBMAN 44

Lunghezza fuori tutto: 13,50 m

Lunghezza scafo: 13,37 m

Larghezza massima: 4,55 m

Larghezza massima con plancette laterali: 5,60 m

Immersione a pieno carico: 13 T

Portata persone max: 20

Pescaggio a pieno carico: 0,77 m

Motorizzazione : Max 185 Kw / 1050 cv

Serbatoio carburante: 1600 lt

Serbatoio acque dolci: 290 lt

Materiale carena: Vetroresina

Auto-vuotante: sì

Categoria di progetto: B

www.jokerboat.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove