27 January 2023

"Knox-Johnston, un navigatore da leggenda": il libro con racconti e consigli

A cinquant´anni dalla sua più grande impresa, Knox-Johnston fa le sue considerazioni molto personali sull´evoluzione della vela e ripercorre la sua vita di navigatore, ricordando le sue barche e i luoghi più memorabili in cui ha navigato

Robin Knox-Johnston, un personaggio leggendario nel panorama dei grandi velisti del XX secolo. Il suo nome balza nell´Olimpo della vela quando, a soli 29 anni, salpato da Falmouth, è l´unico concorrente a portare a termine nell´arco di dieci mesi la Sunday Times Golden Globe Race, la prima regata in solitaria intorno al mondo senza scalo.

Da allora Knox-Johnston partecipa a una serie di prestigiose regate transoceaniche e colleziona numerosi riconoscimenti che siglano la sua strabiliante carriera.

A cinquant´anni dalla sua più grande impresa, Knox-Johnston fa le sue considerazioni molto personali sull´evoluzione della vela e ripercorre la sua vita di navigatore, ricordando le sue barche e i luoghi più memorabili in cui ha navigato.

A fronte della sua grande esperienza, approfondisce argomenti come la tecnica di navigazione e l´arte marinaresca, nel senso più puro del termine, e dispensa preziosi consigli sugli equipaggiamenti necessari per navigare in sicurezza.

Knox-Johnston, un navigatore da leggenda

Edizioni Il Frangente

224 pagine

25,00 euro.

www.frangente.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove