07 January 2020

La maniglia con i fiori

Al Mets di Amsterdam, il salone dell’accessorio nautico, la F.lli Razeto e Casareto ha presentato la nuova maniglia Via Flora ad opera dello studio olandese A Crush on Nature

1/3

Via Flora è una maniglia luminosa con funzioni di sicurezza e management, che porta in dote un nuovo sistema di trasmissione dati ed energia senza fili, dal telaio alla porta. Il nuovo sistema permette di alimentare le maniglie che dialogano in wi-fi fra loro e con altri device, per segnalare sulla porta lo stato di ciò che si vuole monitorare all’interno di un ambiente: cabina, sala macchine ecc. ll sistema ora esclude la serratura e utilizza un apparato meccanico-magnetico che, a porta chiusa, ricarica le batterie all’interno della porta stessa per garantire le vie di fuga illuminate anche in caso di black out.

Il nuovo device di trasmissione energia e dati può essere inserito - e nascosto - in qualsiasi parte della porta e del telaio per rispondere a ogni esigenza di design, favorendo una più facile ed economica installazione anche in retrofit.

Le maniglie Via Flora inglobano elementi floreali naturali, prodotti con una tecnica speciale che, anche in virtù della fonte luminosa, ne esaltano la tridimensionalità. La collezione è di cinque modelli tutti con inserti naturali, ciascuno unico: fiori colorati, robuste foglie o fragili petali di rosa e tulipani.

www.razetocasareto.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove