16 August 2022

Le Chameau presenta Pontus, lo stivale per i veri amanti del mare firmato Michelin

Le Chameau, azienda leader nella produzione di stivali per ogni attività ed occasione, dalla terra al mare, si è affidata a Michelin per la suola dei suoi stivali

1/10

Ispirato al dio del mare, lo stivale Pontus, presentato da Le Chameau, ha tutte le carte in regola per essere lo stivale ideale per la barca a vela. Aderenza, durabilità e supporto sono le parole chiavi di questo modello.

La suola è stata realizzata ispirandosi agli pneumatici Michelin e i tasselli sono stati abilmente progettati per conferire un grip ed una stabilità ottimali, fornendo il miglior supporto possibile ai piedi quando si è a largo in movimento.

La gomma è naturalmente in tonalità chiara per non lasciare alcun segno in caso di movimenti bruschi mentre la tomaia è in pelle nabuck a pieno fiore, rendendo questa calzatura resistente all’abrasione e oleo-repellente nelle condizioni più estreme.

Un’ulteriore sicurezza è data dai bordi degli stivali composti da ben quattro strati di plastica riciclata ottenuta dai rifiuti raccolti dagli oceani, ulteriore prova della cura posta dal brand inglese nella realizzazione di Pontus, destinato ad essere un punto di riferimento nell’abbigliamento da vela.

Per questo Le Chameau, azienda leader nella produzione di stivali per ogni attività ed occasione, dalla terra al mare, si è affidata a Michelin che oltre ad essere conosciuta come fornitore di pneumatici, oggi, con l’aiuto del licenziatario JV International, Michelin è fortemente presente anche nel settore calzaturiero, fornendo le migliori suole performanti in più di 12 segmenti, dagli sport outdoor alla corsa, dal work & safety agli scarponi militari.

Il prezzo è di 320 euro.

www.lechameau.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove