Lexus svela LY 650

Lexus si prepara al varo dello yacht LY 650, che riprende il percorso iniziato con la progettazione del concept Lexus Sport Yacht. Uno yacht di quasi 20 metri che affiancherà la berlina LS Hybrid e la coupé LC come icona del lusso Lexus

1/3

Prosegue l’esplorazione Lexus oltre i confini del settore auto motive e l'azienda ritorna in campo nautico con l'LY 650, che sfoggia la più recente rivisitazione della cifra stilistica L-finesse riprendendo il percorso iniziato con il Lexus Sport Yacht Concept.

Il vice presidente esecutivo di Lexus Shigeki Tomoyama ha, infatti, sostenuto la progettazione di questa seconda sfida: «Il mio desiderio è di realizzare il sogno di un ‘luxury lifestyle’, in cui gli yacht Lexus estendano il potenziale del brand, perfino sugli oceani».

LY 650 con i suoi 19,9 metri di lunghezza e un baglio di 5,7 metri, si distingue per la prua pronunciata, un ponte dalle curve sinuose e forme accentuate della poppa. Di profilo, l’elegante movimento ondulato, che richiama quello delle ammiraglie Lexus, si inserisce in maniera fluida nell’ampia sezione poppiera dell’imbarcazione.

Il cantiere Marquis-Larson Boat Group è stato selezionato per la costruzione, la vendita e il servizio posto vendita.

Il primo esemplare del Lexus LY 650 farà il suo esordio mondiale entro la fine dell'anno.

Dati

Lunghezza f.t. m 19.96

Baglio m 5.72

Motori Volvo IPS 1350

Serbatoio benzina lt 3.785

Serbatoio acqua dolce lt 852

Cabine 3

Bagni 3

Posti letto 6

www.lexus.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove