10 September 2022

L'Innovation day per il 25° anniversario di Planstudio, sempre più presente nel mercato nautico

Planstudio rafforza la sua presenza nel mercato nautico e, in occasione del suo 25° anniversario, organizza “Innovation Day”, l’evento dedicato al settore dell’arredo su misura, nautica e contract

1/3

Planstudio rafforza la sua presenza nel mercato nautico e, in occasione del suo 25° anniversario, organizza “Innovation Day”, l’evento dedicato al settore dell’arredo su misura, nautica e contract.

L’evento, tenutosi nell’innovativa location del Cantiere Rossini di Pesaro, ha rappresentato la cornice perfetta per parlare di sostenibilità, innovazione tecnologica e formazione professionale, il tutto con speaker d’eccezione quali Arianna Bionda del Politecnico di Milano, Sergio Cutolo di Hydrotech, Tilli Antonelli dei Cantieri Sanlorenzo, Daniele Mazzon di Pininfarina, Vasco Buonpensiere di Cantiere delle Marche, Alfonso Postorino del Cantiere Rossini, moderati dal giornalista e scrittore Antonio Vettese.

Massimo e Roberta Franceschetti, rispettivamente CTO e CEO di Planstudio, sono imprenditori illuminati, cresciuti nel Distretto del Mobile di Pesaro, dal 1997 supportano le Aziende con servizi dedicati e software specifici per i vari settori di competenza: arredo su misura, nautica e contract. Due fratelli che grazie all’equilibrio della loro sinergia professionale, hanno creato una vera trasformazione digitale di successo.

Tutto nasce dalla comprensione delle specifiche esigenze del Cliente per poi disegnare i processi ottimali per l’Azienda e trasformandoli in realtà con soluzioni tecnologiche avanzate, sviluppate grazie ad un’approfondita conoscenza, esperienza e professionalità sul campo. La vera forza ed unicità di Planstudio sta infatti in questi concetti: disegnare i processi, offrire il software ad hoc per implementarli e formare il personale che dovrà utilizzare gli strumenti.

Il supporto organizzativo e gestionale che offrono alle Aziende è mirato all’analisi e all’efficientamento dei processi, il contenimento dei costi, l’ottimizzazione del tempo e la riduzione degli sprechi. Oltre agli indubbi vantaggi economici e all’incidenza sulla produttività, tutto questo ha un effetto positivo anche in termini di sostenibilità ambientale: l’ottimizzazione delle sequenze di lavoro permette la riduzione del consumo di energia e dei materiali, nonché dei potenziali errori umani, prerogative imprescindibili e di grande attualità.

Le soluzioni di Planstudio garantiscono velocità di gestione della commessa, controllo rapido ed accurato delle modifiche (anche quelle dell’ultimo minuto senza dover rivedere l’intero progetto), massimo livello di qualità, corretto flusso di informazioni di progetto grazie ad un sistema perfettamente integrato ed informazioni disponibili, chiare e condivise, per rendere i processi più snelli e semplificati.

Software di punta di Planstudio è Progenio Maxx, una soluzione tecnologica innovativa che da un unico ambiente di lavoro permette di progettare forme complesse in modo semplice e veloce, riducendo di almeno il 50% i tempi di attraversamento complessivi, garantendo un controllo completo sulle commesse di arredo (abbattimento a zero degli errori) ed una facile e proficua collaborazione con clienti e fornitori. La valorizzazione dell’Engineering e dell’ingegnerizzazione dei processi è fondamentale ed è quello che fa fare la differenza alle Aziende. Dedicare il giusto tempo alla fase progettuale permette una migliore e più facile automatizzazione dei processi della successiva fase esecutiva.

Riconosciuta come Platinum Partner da Bentley Systems, leader mondiale in soluzioni software, Planstudio è anche Bentley Training Product Partner e certificata ISO9001 EA37, garantendo così percorsi formativi qualificati 4.0.

Unica azienda in Italia certificata Bentley Developer Network, Planstudio – grazie al reparto interno di tecnici, ricercatori e sviluppatori specializzati guidati da Massimo Franceschetti – crea soluzioni ad hoc per le esigenze delle aziende del settore, aiutandole a raggiungere la massima ottimizzazione dei processi.

www.planstudio.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove