Linssen Yachts, ecco i Grand Sturdy 35.0 AC/Sedan e 480 AC Variotop

Si chiamano Grand Sturdy480 Variotop e Grand Sturdy 35.0 le due novità del cantiere olandese Linssen Yachts. Due barche per lunghe navigazioni in mare aperto con interni caldi e accoglienti

Grand Sturdy, 35.0 AC/Sedan

1/11

Specializzato nella costruzione di yacht dislocanti in acciaio, il cantiere olandese Linssen Yachts ha di recente presentato due nuovi modelli nella gamma Grand Sturdy, il 35.0 nelle versioni AC e Sedan, e il più grande 480 Variotop. In Italia sono distribuiti da Yachtstrade (www.yachtstrade.it info@yachtstrade.it - tel. +39 338 2879114) con sedi a Lavagna (GE) e San Bartolomeo al Mare (IM).

Il primo è uno yacht lungo 10,70 metri la cui versione Sedan è stato nominata nella categoria Dislocante dell’European Powerboat of the Year 2020. La barca è stata oggetto di un restyling da parte dello studio KesselsGranger DesignWorks che ha rivisto soprattutto la parte interna, con il nuovo décor Intero, caratterizzato da legni di okoumé e ciliegio, tanta luce naturale e spazi ottimizzati.

La versione Sedan (nelle foto) ha un layout con una sola cabina matrimoniale (e una seconda ricavabile in salone) mentre l’AC ne ha due grazie ai maggiori volumi della zona di poppa.

Il Grand Sturdy 35.0 è omologato in categoria C e monta un motore Volvo Penta D2-75 cv.

Linssen Grand Sturdy 480 AC Variotop

1/14

In aggiunta al Grand Sturdy 450 AC Variotop dello scorso anno il cantiere ha ampliato la gamma il 480 AC Variotop, una barca con una lunghezza di 14,95 metri e larghezza di 4,65 capace di un layout a due cabine doppie e una con letti singoli a murata. Le dimensioni della barca sono state studiate sia per muoversi senza problemi nelle acque interne che lungo costa. Rispetto al precedente 500 è leggermente più agile in manovra senza sacrificare più di tanto spazi e comfort interni.

La linea Variotop si distingue per la posizione di guida sopraelevata e la possibilità, grazie al soft top elettrico, di proteggerla in caso di freddo e pioggia o proiettarla all’esterno con il bel tempo. La gamma è stata introdotta dal cantiere nel 1996 e da allora costantemente perfezionata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove