15 October 2021

Lomac Big Game 760, 600 e 540, inno alla pesca

Utima novità nel cantiere milanese, la nuova linea di gommoni da pesca Big Game è progettata da Lomac in collaborazione con il pescatore professionista Diego Bedetti.

1/5

Nata per soddisfare le reali esigenze di chi pratica la pesca, la nuova gamma di battelli di Lomac è adatta anche a chi vuole trascorrere giornate in mare con la famiglia e gli amici. Big Game 760 è lungo 7,68 metri, largo 3,04 metri e pesa a vuoto 1.800 kg. Lo scafo è stato suddiviso in zone per adattarsi alle tecniche di pesca. La modularità permette di disporre a piacimento le varie strumentazioni o attrezzature per pescare, ogni area è provvista di porta canna, tientibene in acciaio, vasche e gavoni. Big Game 760 è dotato di T-Topin acciaio con porta canne e supporto per il radar con antenna vhf e gps. La console è protetta da un plexiglass e può essere abbassato e alzato. La seduta di poppa funge sia da appoggio che da seduta, quella centrale ha al suo interno una vasca del vivo in grado di contenere 60 lt di acqua.

Nella parte bassa un gavone in grado di ospitare un wc chimico estraibile. Verso poppa è stata fissata la seduta per i passeggeri e in grado di ospitare fino a tre persone. Ai lati del motore due spiaggette per l’accesso al motore e all’acqua, sul lato sinistro una scaletta estraibile a scomparsa. La motorizzazione è affidata a un Mercury PRO XS 300 V8, 4 tempi dal peso molto contenuto di soli 229 kg con 8 cilindri e 4.600 cc di cilindrata. Lo specchio di poppa permette di installare anche una doppia propulsione o in alternativa, come nel caso di questo modello, di affiancare un motore ausiliario. Il Big Game 760 è una macchina da pesca, ma anche un gommone comodo e veloce per un utilizzo da diporto come i fratelli più piccoli, il 540 e il 600, entrambi motorizzati Mercury 40 cv.

www.lomac.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove