22 September 2020

Lomac celebra il 60° anniversario al Salone Nautico di Genova 2020 con due Limited Edition

Saranno l'Adrenalina 10.5 Limited Edition 60th Anniversary e il GranTurismo 10.5 Limited Edition 60th Anniversary

“Genova è un appuntamento imperdibile, visto che rappresenta il più importante Salone nautico del Mediterraneo, che è il nostro principale mercato, e quest’anno avrà un peso e un richiamo ancora maggiori, dopo l’annullamento delle principali fiere di settore. Per la nostra azienda, il 2020 è una data molto particolare, ricorre infatti proprio quest’anno il sessantesimo anniversario di attività, per altro proprio come per il rinomato salone ligure”. Queste sono state le parole di Fabrizio Lo Manto, alla guida del cantiere assieme al cugino Paolo, alla vigilia del Salone Nautico di Genova.

Lomac, che negli ultimi mesi ha rinnovato la propria immagine, con logo e sito internet interamente riprogettati, ha inoltre pensato a un’edizione speciale dei modelli Adrenalina 10.5 e GranTurismo 10.5, fra i più venduti del Cantiere meneghino, che prenderanno parte al salone di Genova accanto al GranTurismo 12.0, presente con due motorizzazioni differenti, Yamaha e Marcury e a un Adrenalina 10.0.

Adrenalina 10.5 Limited Edition 60th Anniversary, presentato per la prima volta in una fiera internazionale, è la nuova interpretazione di un modello cult del Cantiere, ammiraglia ed esemplare più performante della gamma, che si distingue per l’ottima tenuta del mare. Grazie alla doppia motorizzazione Mercury da 300 hp è in grado di raggiungere una velocità superiore a 50 nodi.

Altra anteprima è GranTurismo 10.5 Limited Edition 60th Anniversary, rivisitazione di un modello di grande grinta, concepito per le famiglie e dunque in grado di garantire elevati standard di sicurezza e comfort di bordo. L’esemplare presente a Genova avrà una carena appositamente riprogettata per essere spinta da due XTO Yamaha da 375 cavalli ciascuno, in grado di garantire performance di altissimo livello, plus unico nel settore dei RIB.

Entrambi i modelli, firmati da Federico Fiorentino, presentano dettagli custom realizzati da d-factory e cuscinerie in vera pelle appositamente trattata per resistere all’acqua salata e all’usura del sole. Impunture e colorazione delle cuscinerie rappresentano un ulteriore elemento distintivo, disegni e nouance sono stati pensati in esclusiva per celebrare l’anniversario Lomac con un look inedito.

Oltre a queste due novità firmate Lomac saranno presenti i modelli: Granturismo 12.00 (11, 7 metri di lunghezza fuoritutto per 3,54 m di larghezza), con elegante t-top realizzato custom da d-factoryitalia, motorizzato con tre Yamaha da 300 hp, Granturismo 12.00 motorizzato con una coppia di Mercury da 450 cv e un Adrenalina 10.0 con una coppia Mercruiser da 350 hp.

Lomac sarà al Salone Nautico di Genova dall’1 al 6 ottobre allo stand SC61.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove