23 March 2015

Luna Rossa AC72 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Il catamarano ad ala rigida AC72 “Luna Rossa”, finalista delle regate di selezione degli sfidanti della 34^ America’s Cup (San Francisco 2013), è in mostra al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano fino alla fine del 2017. GUARDA IL VIDEO

Luna rossa ac72 al museo nazionale della scienza e della tecnologia

Il catamarano è stato trasferito da Cagliari a Milano, riassemblato e sospeso a 5 metri di altezza (GUARDA LE FOTO) nel Padiglione Aero-Navale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, per permettere l’osservazione di tutti i particolari dell’imbarcazione anche dal ballatoio del padiglione.

 


 
E'  prevista una mostra che illustrerà, anche in modo interattivo, le complessità progettuali e costruttive di questa imbarcazione, i dettagli dei suoi componenti e la storia dell’America’s Cup e del team Luna Rossa.

 

Luna Rossa AC72 rimarrà in mostra permanente a Milano fino alla fine del 2017, anno in cui si disputerà la 35^ America’s Cup (Bermuda, Giugno 2017).
http://luna-rossa-challenge.americascup.com/it/home

 

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci". Ingresso Via San Vittore 21, uscita via Olona 6. 20123 Milano.

Intero 10,00 €, ridotto 7,50 €

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove