04 December 2021

“Luna Rossa - La sfida indimenticabile”, presentato il volume sulla vittoria della Prada Cup

Tra aneddoti di Coppa e le foto del maestro della fotografia nautica Carlo Borlenghi è stato presentato il libro “Luna Rossa - La sfida indimenticabile”.

Il 1° dicembre alle ore 18.00 nel suggestivo Spazio Polene del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia è stato presentato il libro, edito da Rizzoli, “Luna Rossa - La sfida indimenticabile”. Giovanni Bruno, giornalista sportivo e volto di Sky Sport, ha moderato l’evento conducendo i presenti sul palco – Max Sirena, Guido Meda, Carlo Borlenghi e Stefano Vegliani - a raccontare gli aneddoti più interessanti e i retroscena di alcune delle foto più belle contenute nel volume.

Gli ospiti hanno potuto per la prima volta sfogliare le quasi 300 pagine del libro, rivivendo i successi del team Luna Rossa Prada Pirelli che si è battuta con i rivali neozelandesi, sfiorando la conquista dell’America’s Cup dopo avere trionfato nella PRADA Cup. Carlo Borlenghi, attraverso più di 200 fotografie, ci porta a vedere con i suoi occhi le imprese in mare e anche la parte più “umana” della squadra; i testi degli autori narrano le conquiste del team che ha tenuto gli italiani per molte notti incollati agli schermi per seguire le regate svoltasi nelle acque di Auckland.

A conclusione si è svolto un firmacopie con gli autori. Il volume è uscito per Rizzoli illustrati il 30 novembre 2021. Fotografie di Carlo Borlenghi. Testi di Guido Meda, Gianluca Pasini, Stefano Vegliani. Introduzioni di Patrizio Bertelli, Agostino Randazzo, Max Sirena.

www.lunarossachallenge.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove