LuXplorer 560, il nuovo tender di JFA Yachts al servizio di un superyacht da 50 metri

Si chiamerà LuXplorer 560 il nuovo tender che sarà realizzato da JFA Yachts per un superyacht, in collaborazione con Spark Marine Projects

1/6

JFA Yachts ha annunciato la firma di un contratto per la costruzione di un tender di 5,6 m, che si chiamerà LuXplorer 560, in collaborazione con Spark Marine Projects, richiesto come tender per un superyacht di 50 m. Il tender è attualmente in costruzione al cantiere francese, grazie alla competenza delle sue maestranze altamente qualificate.

La realizzazione del nuovo progetto LuXplorer 560 è il risultato di una collaborazione con Spark Marine Projects, studio multidisciplinare di progettazione e architettura navale con sede a Monaco. Il LuXplorer 560 sarà una miscela di linee pulite, eleganza e minimalismo come caratteristiche distintive di questa nave costruita in infusione di vetro epossidico.

Più spazioso di un tender di tipo rib di queste dimensioni, il LuXplorer 560 è stato personalizzato in base alle esigenze dell'armatore, per la sicurezza degli ospiti e la facilità di imbarco, per le operazioni e la gestione dell'equipaggio semplificate, oltre a supportare gli sport acquatici. Grazie a uno scafo a V profondo, offre un maggiore comfort per i suoi otto ospiti più i membri dell'equipaggio. Sarà motorizzato con un entrobordo da 170 cv, che garantirà una velocità massima di 30 nodi.

Nel 2021, JFA Yachts ha annunciato l'espansione della sua infrastruttura, con 1.300 metri quadrati di officine dedicate alla costruzione di materiali compositi, in risposta alla forte domanda di competenze di nuova costruzione e refit da parte degli armatori di superyacht. Oggi le parti della nave, i ponti e le sovrastrutture possono essere realizzati internamente sotto la supervisione di un team specializzato. JFA Yachts sta anche producendo parti composite per uno yacht a motore explorer di 50 metri in costruzione, la cui consegna è prevista nel 2024.

In linea con questa espansione nei progetti di navi composite, nel 2021 JFA Yachts ha consegnato anche una barca daycruiser completamente elettrica, ad alte prestazioni, di 10,5 m in carbonio epossidico. Si tratta della prima della serie ed è stata costruita per Vita Yachts, dimostrando un alto livello di qualità che ha ricevuto elogi in recenti fiere ed eventi del settore.

JFA Yachts continua il suo sviluppo come attore chiave nel mercato dei superyacht, oltre alla sua attività principale dedicata alla costruzione e al refit di yacht oltre i 20 metri. Questo posizionamento richiede lo stesso livello di standard di qualità e know-how delle navi più grandi che JFA Yachts ha prodotto negli ultimi anni.

www.jfa-yachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove