Mahon 54, manca poco al varo del nuovo Austin Parker

Una nuova imbarcazione entra nella gamma del brand spagnolo che costruisce in Italia.

1/3

Il 54 piedi Mahòn, la cui prima unità venduta è in avanzata costruzione presso il cantiere Austin Parker Yachts, sarà consegnato a luglio 2021.

Si tratta di un motor yacht di quasi 17 metri e un baglio di oltre 5, con un grande equilibrio di spazi a bordo: pozzetto ampio ed attrezzato, raccordato con la piattaforma bagno, un salone comodo e molto luminoso che ospita l’area pranzo-cucina e la plancia di comando.

Sottocoperta il layout prevede 3 camere separate: la cabina armatoriale, a prua, direttamente collegata al locale bagno e 2 camere ospiti, ognuna arredata con 2 letti separati e servite da un comodo bagno, completo di doccia. A poppa, sotto il pozzetto, si trova una cabina per l’equipaggio, con un posto letto e bagno di servizio. Il tender è alloggiato al coperto, in apposito hangar.

1/8

Uno yacht in perfetto stile Austin Parker che adotta la nuova colorazione dello scafo che passa dal classico blu intenso, che ha sempre caratterizzato il brand, al più moderno grigio “shark” destinato a imporre il nuovo stile a tutti gli armatori che non chiederanno colorazioni speciali (disponibili insieme a innumerevoli optional per caratterizzare lo yacht a proprio piacimento).

La carena è bilanciata e performante, consente di navigare rilassati e in sicurezza anche in condizioni di mare impegnativo; l’unità venduta monta 2 Cummins da 715 HP, in linea d’asse; il progetto prevede la possibilità di montare anche motorizzazione IPS (Volvo Penta 950).

www.austinparker.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove