14 July 2021

Maiora e AB Yachts, le novità in vista dei saloni autunnali

Varati un Maiora 30 Walkaround ed un Maiora 30 Convertible insieme all’AB 100 Superfast. Appena consegnato un progetto speciale di 24 metri, interamente su misura, mentre è prossimo alla partenza un AB 142 (42,24 mt) varato poche settimane fa.

Come da tradizione nautica, l’inizio dell’estate coincide con la messa in acqua e la consegna di quanto costruito alacremente durante l’inverno. Maiora e AB Yachts non fanno eccezione e, nell’arco di due mesi, contano ben 7 unità.

Da parte Maiora, il marchio del Gruppo di flybridge confortevoli e dai grandi volumi, hanno preso il largo due 30 metri: un Maiora 30 Walkaround ed un Maiora 30 Convertible, quest’ultimo in esposizione al prossimo salone di Cannes. In programma nelle prossime settimane anche il varo di un’ulteriore Maiora 30 Walkaround che farà il suo debutto internazionale ai saloni autunnali.

Con i suoi 30,5 mt di lunghezza e 7,5 mt di larghezza, il Maiora 30 – sia nella versione “walkaround” con fly totalmente aperto, sia nella versione “convertible” con sky lounge chiuso e condizionato (ma apribile all’occorrenza) - regala all’Armatore ed ai suoi ospiti spazi esterni ed interni di grande fruibilità. 30 metri di pura eleganza, comfort, tecnologia e volumi impressionanti per un’imbarcazione di questa categoria.

AB Yachts, il marchio delle più veloci imbarcazioni con propulsione idrogetto, non è da meno: è appena stato consegnato un progetto speciale di 24 metri, interamente su misura, mentre è prossimo alla partenza un AB 142 (42,24 mt) varato poche settimane fa.

Sabato mattina invece è stato varato l’AB 100 Superfast (30,5 mt), imbarcazione unica nel suo genere perché grazie alla nuova motorizzazione raggiunge i 60 nodi di velocità nel massimo comfort, sicurezza e tenuta di mare, con minimi livelli di rumore a bordo. Alte prestazioni con innovazioni tecnologiche avanzate, questa imbarcazione diventerà sicuramente un nuovo punto di riferimento indiscusso per il mercato. Sarà in anteprima mondiale ai prossimi saloni.

Un altro AB 100 sarà in acqua entro agosto.

Tutti questi yacht sono progetti interamente customizzati ed ogni unità è diversa dalla precedente, non solo in termini di layout e décor, ma anche di innovazione, di soluzioni tecniche originali ed all’avanguardia – caratteristiche queste che riflettono l’ineguagliata esperienza, la capacità costruttiva, lo spirito innovativo e la passione che da sempre caratterizzano il Gruppo.

I saloni internazionali di Cannes (7/12 settembre), Genova (16/21 settembre) e Monaco (22/25 settembre) saranno un’occasione per ammirare da vicino le novità della flotta Maiora e AB Yachts.

www.maiora.it

www.abyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove