20 March 2018

Mareincittà, sport acquatici a Milano

Dal 7 al 10 giugno all’Idroscalo si terrà la seconda edizione di Mareincittà, la tre giorni sportiva per provare tante attività legate all’acqua: canoa, pesca, wakeboard, immersioni e motonautica
1/4
L'evento avrà luogo dal 7 al 10 giugno e vedrà protagoniste molte discipline acquatiche con tante novità per coinvolgere campioni, atleti, principianti e scuole.

La Motonautica, madrina della prima edizione, sarà sempre una delle protagoniste con i GT15 guidati da ragazzi di 14-17 anni.
Gli amanti della canoa e del canottaggio potranno provare le Dragon Boat e, per tutti coloro che desiderano cimentarsi, sarà possibile sperimentare l'emozione di respirare sott'acqua con maschere e bombole accompagnati e guidati da Istruttori e Dive Master.

Gli appassionati di pesca sportiva potranno seguire dal vivo la prima gara "Pesca Sportiva Mareincittà" a cui prenderanno parte circa 60-70 pescatori professionisti che si renderanno disponibili nei giorni della manifestazione per fare formazione gratuita a grandi e piccini che vogliono avvicinarsi a questa disciplina.

Il carattere sportivo-agonistico sarà avvalorato da tappe del Campionato Italiano quali: Canoa Polo Sabato e Domenica e SUP (Stand Up Paddling) Sabato. Sport quest'ultimo con un forte trend di crescita sin dal 2001, promosso dalla Federazione Italiana di Sci Nautico.

"La forza di Mareincittà è la sinergia fra le diverse discipline che pur utilizzando gli stessi spazi in momenti diversi, dimostreranno, come anche appunto in città, sia possibile trovare e praticare quegli sport che solitamente si legano prettamente a località turistiche", queste le parole di Paolo Bianchi responsabile eventi, sport e logistica dell'Idroscalo di Città Metropolitana e condivise da Claudio Vigano' organizzatore della gara di pesca sportiva e promotore del progetto per il recupero dei bacini idrici CIS Martesana.

Ecco le attività a calendario:
CANOA POLO
DRAGON BOAT
PESCA SPORTIVA
SUP
MOTONAUTICA
SUBACQUEA
WAKEBOARD
ACQUATHLON
CORSA NON COMPETITIVA
BUBBLE FOOTBALL
TORNEO SCOLASTICO DI CALCETTO - BASKET- HANDBALL - ATLETICA

Nei prossimi giorni sarà possibile registrarsi e prenotare prove gratuite direttamente sul sito www.mareincitta.org
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove