15 April 2019

A Marina Genova SeaYou - Yacht Sales & Charter Days

Bilancio positivo per la prima edizione di SeaYou - Yacht Sales & Charter Days che ha visto 14 yacht e superyacht dai 18 ai 70 metri esposti a Marina Genova. A fare gli onori di casa Giuseppe Pappalardo
Con 14 imbarcazioni, dai 18 ai 70 metri, si è svolto (12-13 aprile) a Marina Genova la prima edizione di SeaYou -Yacht Sales & Chartes Days, il nuovo evento dedicato alla grande nautica da diporto nazionale e internazionale. Un format innovativo e originale che ha coinvolto broker, armatori e potenziali charterer in due giornate di “open day” dedicate alla vendita e al charter di yacht e superyacht.

«SeaYou rappresenta un format di evento di cui nel settore si sentiva fortemente la necessità, sia per il target, che per il periodo; noi lo abbiamo reso possibile, e lo svilupperemo ulteriormente, incentivati dalla posizione strategica del nostro Marina e della potenzialità del territorio che ci accoglie - ha commentato Giuseppe Pappalardo, a.d. di SSP, la società di gestione di Marina Genova -.Genova conferma la sua vocazione nautica e il suo ruolo centrale nel panorama internazionale: partendo dalla logistica, arrivando alle competenze tecniche e di servizio, passando per la bellezza e la ricchezza del territorio dal punto di vista culturale, turistico, gastronomico e naturalistico, Genova è baricentrica per la nautica nel Mediterraneo. Siamo convinti che questo evento possa consolidare un tale posizionamento strategico e contribuire all’ulteriore sviluppo nautico del territorio».

Nella prima giornata circa 60 tra operatori e ospiti hanno partecipato anche ai “SeaYou Talks”, momenti di networking e aggiornamento su temi di attualità, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla salvaguardia dei nostri mari.


Marina Genova

Situato a 10 minuti dal centro cittadino e a 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale C. Colombo, ha 3 grandi darsene, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 130 metri, negozi dedicati alla nautica e non solo, 9 punti per la ristorazione: oltre al ristorante più raffinato, anche la pizzeria, trattoria e focacceria liguri, cucina asiatica, ristorante di pesce e coquillage, birreria, gelateria e bar caffè.
Marina Genova (44°25’N – 08°50’E) ha inoltre ottenuto la certificazione secondo lo schema “MaRINA Excellence” di RINA.
www.marinagenova.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove